/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 15 giugno 2017, 15:17

Il prossimo 16 luglio Mario Guidi difenderà per l'ultima volta i colori del Bogliasco Bene.

Le finali nazionali del campionato Under 20, in programma alla Vassallo a metà del prossimo mese, coincideranno infatti con il commiato del diciottenne difensore ligure dalla squadra nella quale è cresciuto, con la quale ha debuttato in Serie A1 e grazie alla quale è riuscito a diventare un punto fisso delle nazionali giovanili.

Il prossimo 16 luglio Mario Guidi difenderà per l'ultima volta i colori del Bogliasco Bene.

Il prossimo 16 luglio Mario Guidi difenderà per l'ultima volta i colori del Bogliasco Bene.

Le finali nazionali del campionato Under 20, in programma alla Vassallo a metà del prossimo mese, coincideranno infatti con il commiato del diciottenne difensore ligure dalla squadra nella quale è cresciuto, con la quale ha debuttato in Serie A1 e grazie alla quale è riuscito a diventare un punto fisso delle nazionali giovanili.

Un addio da tempo nell'aria che diventerà ufficiale con la fine della stagione agonistica: “Purtroppo lui ha deciso così – commenta amaro il presidente bogliaschino Mirko Prandini – Mario è il titolare del proprio cartellino ed ha creduto che la cosa migliore per il suo futuro fosse quella di andare a cercare in un'altra piazza quella fortuna che tutti noi gli auguriamo di trovare. Il nostro rammarico è grande come lo è ogni volta che ci lascia un ragazzo nato e svezzato nel nostro settore giovanile. Ma questa è la sua scelta e se l'ha fatta avrà avuto le sue buone ragioni. Non è la prima volta che un nostro ragazzo se ne va alla ricerca di gloria, tuttavia il lavoro del Bogliasco è sempre continuato senza scossoni e di certo anche questa volta accadrà lo stesso”.

Figlio di Ivo, a sua volta ex giocatore bogliaschino, e fratello maggiore di Giovanni, altro elemento militante nelle giovanili biancazzurre, nella stagione appena conclusa Mario era stato uno degli uomini più utilizzati in prima squadra da mister Daniele Bettini: “Questo è stato un anno veramente duro per la nostra società – prosegue il presidente – ci siamo trovati su una barca che aveva buchi da tutte le parti ma malgrado questo siamo riusciti a mantenerla a galla ed a portarla al sicuro. Ora piano piano stiamo tappando tutte le falle, ma a qualcuno questo discorso evidentemente non interessa”.

Meno diplomatica la reazione del direttore sportivo biancazzurro Gianni Fossati: “Noi non vogliamo costringere nessuno a rimanere qui contro la propria volontà. Se lui non era convinto del nostro progetto, allora è giusto che cambi aria. Preferisco avere in squadra un giocatore magari con meno talento ma con più convinzione e carattere”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore