/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 22 giugno 2017, 15:00

Criteri di ammissione ai gironi del sabato

I meccanismi di seguito elencati valgono per la composizione del girone “B” del Campionato di Prima Categoria e del girone “D” (di Genova) del Campionato di Seconda Categoria in caso di eccedenza di richieste per la partecipazione agli stessi.


Girone “B” di Prima Categoria:

Tra le Società identificate dal Consiglio Direttivo del C.R.Liguria quali partecipanti ai gironi “B” e “C” del Campionato di Prima Categoria, verrà formata una graduatoria, determinata dai punteggi più sotto riportati, comprendente quelle che al momento dell’iscrizione hanno fatto richiesta di essere ammesse al girone del sabato.


Le Società partecipanti al girone “B” del Campionato di 1° Categoria che al termine della stagione sportiva 2016/2017 non sono state né promosse né retrocesse e hanno fatto richiesta di partecipare al girone del sabato per la stagione 2017/2018, manterranno il proprio diritto senza entrare nella predetta graduatoria.


Le Società ammesse al campionato dopo la chiusura delle iscrizioni (c.d. “ripescate”) andranno a completare l’organico nel girone (“B” o “C”) in cui risulta disponibilità di posti.


Girone “D” (Genova) di Seconda Categoria:

Tra le Società in organico ai gironi “C” e “D” del Campionato di Seconda Categoria (Gironi di Genova), verrà formata una graduatoria, determinata dai punteggi più sotto riportati, comprendente quelle che al momento dell’iscrizione hanno fatto richiesta di essere ammesse al girone del sabato.


Le Società partecipanti al girone “D” del Campionato di 2° Categoria che al termine della stagione sportiva 2016/2017 non sono state né promosse né retrocesse e hanno fatto richiesta di partecipare al girone del sabato per la stagione 2017/2018, manterranno il proprio diritto senza entrare nella predetta graduatoria.


Le Società ammesse al campionato dopo la chiusura delle iscrizioni (c.d. “ripescate”) andranno a completare l’organico nel girone (“C” o “D”) in cui risulta disponibilità di posti.


I criteri sopra indicati si applicano, adeguati alla domenica, anche nel caso in cui l’eccedenza di richieste si verificasse sui gironi “C” di 1° Categoria e/o “C” di 2° Categoria (giornata di gioco: domenica).


PUNTEGGI Ammissione al Sabato



Vincente Campionato Stagione Sportiva 2016/2017:


Punti 15 – Se ha giocato di sabato

Punti 10 – Se ha giocato di domenica




Posizione nei play off della Stagione Sportiva 2016/2017:


1° Class.: Punti 3,5 – 2° Class.: Punti 2,5

3° Class.: Punti 1,5 – 4° Class.: Punti 0,5




Partecipazione ai Gironi “B” di 1° Cat. o “D” di 2° Cat. nelle ultime 10 stagioni sportive:



Punti 1,5 per ogni stagione sportiva




Proprietà o Gestione del campo:


Punti 10




Coppa Disciplina – Posizione nella classifica di girone del campionato di competenza della prima squadra stagione sportiva 2016/2017




1° Classificata Punti 07

2° Classificata Punti 05

3° Classificata Punti 03




Partecipazione ad attività Juniores o di Settore Giovanile e Scolastico nella stagione sportiva 2016/2017


Punti 01 per ogni categoria a cui ha partecipato la Società: PA, PC, PU, ES, GI, AL e JR


In caso di parità di punteggio, per determinare il diritto all’ammissione al girone richiesto si provvederà al sorteggio.


Si specifica quanto di seguito:

  • In caso di Società sorta da fusione: i criteri di cui sopra verranno applicati alla Società avente il titolo sportivo superiore tra quelli riconosciuti alle Società che hanno dato luogo alla fusione;


  • In caso di cambio di denominazione resta ferma l’applicabilità del criterio identificando la Società tramite la matricola federale.


PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore