/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 05 luglio 2017, 14:26

Numeri fissi anche nei dilettanti e nelle giovanili, l'opinione di Gully Francesia

Federico Francesia dei 2004 della GoliardicaPolis

Federico Francesia dei 2004 della GoliardicaPolis

E' di recente uscita la disposizione federale che consente, anche per i dilettanti e le squadre juniores, l'utilizzo dei numeri fissi (senza cognome).

Quello che per tanti può sembrare uno scimmiottamento dei prof, per le squadre di scuola calcio/settore giovanile, invece, sarebbe una facilitazione enorme.

"Noi in Polis prima e Goliardica poi -racconta Guglielmo Francesia, dirigente dei 2004 della Goliardica- lo abbiamo fatto per anni. Ad ogni ragazzo, ad inizio stagione veniva assegnato un numero. E per tutto l'anno giocava con quel numero. Ad ogni ragazzo consegnavamo una maglia ed un pantaloncino che si doveva portare il giorno della partita. Intanto ha "svegliato" i ragazzi perchè salvo 2 volte in 6 anni, nessuno si è mai dimenticato niente (se no il papà correva a casa a prenderlo, oppure in borsa avevamo sempre una divisa di scorta senza numero), soprattutto evitava di dover portare maglie, pantaloncini etc, e poi di doverli lavare. Infine, al termine della stagione la divisa resta al ragazzo come ricordo. Sarebbe bello ottenere questo per tutte le leve".

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore