Pubblicazioni - 12 luglio 2017, 00:00

"Il sogno blucerchiato" è online, nelle edicole e librerie

L'ultimo libro di Sportmedia scritto da Alberto Bertolotto, racconta le storie di dodici ex giocatori blucerchiati che sono partiti dalle categorie dilettantistiche per arrivare a vestire la maglia blucerchiata

"Il sogno blucerchiato" è online, nelle edicole e librerie

L'ultimo libro di Sportmedia a quattro colori è disponibile online, nelle edicole genovesi e nelle librerie (clicca qui per l'elenco), oltre che presso la Federclubs e i Sampdoria Point.

E' "Il sogno blucerchiato", scritto da Alberto Bertolotto, che narra dodici storie (un giocatore per ruolo, più l'allenatore) di altrettanti calciatori partiti dai dilettanti ed arrivati a giocare nella Sampdoria.

Ecco la formazione: Conti, Balleri, Pieri, Casagrande, Vierchowod, Moreno Mannini, Daniele Mannini, Roselli, Bazzani, Possanzini, Palmieri. Allenatore Bellotto.

Il libro può già essere ordinato dal sito della casa editrice (https://www.edizionisportmedia.com/prodotti/libri/) al prezzo di 15 euro, senza pagare le spese di spedizione.

Ecco la presentazione:

Spesso si tirano conclusioni affrettate sui giocatori. Una di queste è che se uno, passati i 16-17 anni, milita ancora nei dilettanti, non può più sperare di fare il professionista. “Il sogno blucerchiato” racconta invece la storia di chi, partendo dal calcio "minore", è riuscito anche a età avanzato ad arrivare al top – rappresentato nel caso dalla serie A e dal vestire la maglia della Sampdoria. In questo libro dodici racconti di altrettanti giocatori che ce l’hanno fatta. E che possono dare la spinta a chi ancora ci crede in qualcosa di grande.

L'autore: Alberto Bertolotto, classe 1984, pordenonese, giornalista per diletto dal 2004 e per lavoro dal 2008. Commercialista mancato per sua fortuna, ligure di origine, è malato di calcio e appassionato delle maglie da gioco, specialmente quelle della Sampdoria che colleziona. Ama i Balcani, la Polonia, il vino rosso e le canzoni di Elio e le Storie Tese. è al suo primo libro.

L.G.

Ti potrebbero interessare anche:

SU