CALCIO | giovedì 27 luglio 2017 08:42
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

CALCIO | sabato 15 luglio 2017, 14:21

Facciamo il punto sui gironi: Serra Riccò a un passo dall'Eccellenza

Dovrebbero goderne anche il Cadimare in Promozione e il Begato in Prima. Ancora indecisioni su chi andrà nel girone A di Promozione, su chi andrà nel girone del sabato di Prima e su chi salirà dalla Seconda. San Martino quasi sicuro di salire dalla Terza.

Lo stemma del Serra Riccò

Scaduti i termini per le iscrizioni, i giochi sono ormai fatti per la composizione dei gironi liguri del calcio dilettantistico. Gli ultimi dubbi saranno sciolti nel Consiglio di mercoledi prossimo, dopodichè nel comunicato di giovedi 20 luglio saranno pubblicati i gironi dall'Eccellenza alla Prima, compresa la Juniores. La settimana successiva i gironi di Seconda. Più avanti la composizione dei gironi di Terza.

LEGA PRO

Il Savona ci spera. Non si tratterebbe di ripescaggio, ma ammissione al campionato superiore. A breve si saprà se il sogno si realizzerà o rimarrà tale.

SERIE D

Se il Savona rimarrà in D, saranno 8 le squadre liguri (Albissola, Argentina, Finale, Lavagna, Ligorna, Sanremo, Savona, Sestri Levante).

ECCELLENZA

Non ci sono informazioni riguardo alla possibile iscrizione dello Sporting Recco. Tutto lascia presagire la fine dell'attività. Con conseguente ammissione del Serra Riccò.

PROMOZIONE

Il Cadimare dovrebbe godere del passaggio del Serra Riccò in Eccellenza, di fatto sostituendolo nel girone B di Promozione. Nel quale Ronchese e San Cipriano cercheranno di restare bene salde. Indiziata al girone A è la matricola Sant'Olcese, anche se da quanto si apprende, non esiste un criterio univoco (anzianità, sede sociale, campo di gioco). Insomma, il Consiglio della Figc può decidere autonomamente chi inserire in un girone piuttosto che nell'altro. Pallare e Fiumaretta nel frattempo dovrebbero iscriversi regolarmente.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone A c'è una squadra in esubero. Indiziata a passare nei gironi genovesi è il Varazze. Dubbi su chi sarà inserito nel girone del sabato: lo richiedono Superba, Genovese, Isolese, poi c'è la Riese che ha vinto il campionato di Seconda E. Il Begato spera di essere ripescato a Genova. I Sestieri sono l'unica delle vincenti playoff a non essere stata inserita nell'elenco delle 64. E a questo punto, essendo passata la metà di luglio, non è sicuro che possa essere ripescata, o quanto meno non è automatico.

SECONDA CATEGORIA

Qui è tutto in alto mare, le decisioni verranno prese fra due settimane. Quello che sembra probabile, è che a Genova salgano dalla Terza tutte e 4 le partecipanti ai playoff, sicure Avosso, Zena e Casellese, molto molto probabile il San Martino.

TERZA CATEGORIA

Tanto fermento. Sicuri i nomi nuovi di Lido Square FBC, Bavari e Valpolcevera che hanno già formulato la domanda di affiliazione. Rumours su James, San Teodoro, Old Boys Rensen, Valbisagno, Crocefieschi e sulla nuova squadra di Giuliano e Gianluca Rondoni.

 

Paolo Dellepiane

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore