/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 17 luglio 2017, 17:38

Baseball Cairese Under 12 e Under 15

Il torneo Due Laghi di Avigliana e il Trofeo Cabs di Seveso

Baseball Cairese Under 12 e Under 15

Torneo Due Laghi Avigliana

La formazione Cairese under 12 a partecipato al Torneo Due Laghi, organizzato ad Avigliana, le avversarie erano le squadre del Sanremo, dei Redclay Castellamonte e di Avigliana Bees;.Nel corso delle tre giornate tutte le squadre hanno disputato cinque incontri oltre l’home run derby. Il calendario nel primo incontro  contrapponeva i valbormidesi contro i padroni di casa, gara in equilibrio per due riprese con un ottimo Angoletta sul monte dopo di che i piemontesi allungavano complici alcuni errori difensivi si chiude con il punteggio di 11 a 3 .

In gara due si ripropone il derby ligure contro il temibile Sanremo e dopo un partenza incerta, un si reagisce con determinazione e con le valide di Garra e il triplo di Franchelli si pareggia 4 a 4. In gara 3 si raggiunge il massimo della concentrazione con Buschiazzo e Noto impeccabili sul mote di lancio e le valide di Buschiazzo, Giuria e del solito Garra si porta a casa la prima vittoria. Nelle semifinali con il Sanremo al termine di una gara combattuta i Cairesi hanno la meglio con il punteggio di 11 a 4, ottimi in pedana Bussetti e Franchelli e buona la prova corale in attacco .

Si va in finale contro l’Avigliana e dopo tre inning combattuti finisce la benzina e il trofeo resta alla squadra di casa , ottimo secondo posto e tra le note positive il premio al giocatore più utile Garra Michele incontenibile nel box di battuta . Molto soddisfatto il tecnico Lazzari per la prestazione complessiva, che ha cosi commentato “ i ragazzi si sono ben comportati sia in campo che fuori e hanno espresso un buon baseball facendo vedere ottime giocate, sono state tre giornate di sano confronto agonistico ma anche di allegria e amicizia “. Esperienza molto positiva per i giovani Cairese ottima l’organizzazione della Società Avigliana Bees, sodalizio che da anni incrocia le mazze con i biancorossi nei vari tornei . Prossimo appuntamento a Cairo  dal 21 al 23 Luglio per il 5° torneo Cairo Città le squadre partecipanti oltre alla Cairese saranno il Chiavari , il Seveso. Avigliana e Sanremo

============================

La Cairese fa suo il Trofeo CABS Seveso

L’under 15 Cairese, guidata da Simone De Bon e dal coach Capasso, ha vinto il Torneo Cabs di Seveso al termine di una finale giocata con grinta e vinta con il punteggio di 4 a 3 contro i parietà del Lodi.
Ottima la partenza con Marenco e Scarrone subito spinti a punto da Arieta, ma non si fa attendere la reazione dei lombardi che accorciano subito le distanze segnando un punto. Dopo 3 riprese in perfetto equilibrio i biancorossi allungano segnando ancora due punti, giocando bene anche in fase difensiva nella quale spicca la presa spettacolare dell’esterno Torterolo Davide che ferma l’avanzamento dei corridori in zona punto. Per arginare il ritorno dei gialloverdi il manager affida il monte di lancio a Scarrone che porterà avanti la partita fino a quando Zaharia raccoglierà al volo la pallina che vale l’ultimo out della partita.

Il torneo nel primo incontro aveva già contrapposto le due formazioni e la vittoria era andata al Lodi con il punteggio di 6 - 5, partiti in vantaggio i valbormidesi si fanno raggiungere e superare nell’ultima ripresa complici un paio di errori difensivi. Nel secondo incontro del girone si affrontano i Bulldogs di Cernusco: la prima vittoria arriva per 5-2, da segnalare sul monte Castagneto come partente e il closer Scarrone mentre in attacco risalta il battiecorri di De Bon. Per Gara 3 il monte è affidato a Torterolo Andrea contro i padroni di casa del Seveso, trascinati in attacco da Torello, Marenco e Arieta i valbormidesi si impongono per 8 a 7. Il cammino per la vittoria finale della manifestazione rimette davanti ai biancorossi i padroni di casa nella sfida di semifinale, cambia questa volta l’approccio visto nei gironi, la maggiore concentrazione e la partenza incerta dei padroni di casa facilitano il lavoro ai ragazzi di De Bon e Capasso, la partita termina con il punteggio di 5 a 1 la Cairese si conquista il diritto di giocare la finale. Per la cronaca Arieta Nicola, giocatore di scuola Sanremese in prestito per il torneo, ha vinto l’Home Rum derby della competizione, Zaharia Casian ha vinto la gara di potenza di tiro e Marenco Leonardo il premio come miglior lanciatore.

 

L’esperienza dei ragazzi durante questo torneo è stata preziosa dal punto di vista sportivo, inoltre l’organizzazione della società Cabs Seveso, cordiale e corretta come sempre, ha fatto in modo che la manifestazione fosse un successo su tutti i fronti, rafforzando ulteriormente il rapporto di stima e amicizia tra le due società.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore