/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 17 luglio 2017, 13:49

Elpis e Samp sugli scudi al Festival dei Giovani, 3 medaglie per la rappresentativa regionale

Sampierdarenese

Sampierdarenese

Quattro società liguri nei primi 50 posti nella classifica nazionale del Festival dei Giovani, il più grande appuntamento remiero Under 14 disputato nel fine settimana a Eupilio (Como). Decimo posto per Elpis Genova con 474 punti, venticinquesima la Canottieri Sampierdarenesi con 320, quarantaseiesimo lo Speranza Pra’ con 203 e quarantottesimo il Rowing Club Genovese con 199.

 

Per la Canottieri Sampierdarenesi ci sono le affermazioni di Ilaria Cespi, Martino Cappagli (sabato secondo), del doppio Allieve C Cespi-Graci e  di Morgan Guidi-Colombi, gli argenti di Giada Bucci, Elisa Caiazzo, del doppio Allievi C Battistini-Fontanella, Viviana Graci e Andrea Santini, il bronzo di Mattia Martucci.

 

L’Elpis Genova porta a casa l’oro con Emanuele Feasi, con il doppio Allievi B2 (Raffetti, Silvatici) e con il 4 di coppia Allievi B2 (Raffetti, Cogliolo, Bruno, Secchi), l’argento con Giorgio Cogliolo, il bronzo con il 2 senza Cadetti (Chiappini, Brissolari), con il doppio Allieve C Luppi-Scionico e con Raissa Scionico. 

La LNI Savona festeggia i successi di Giona Piccardo e Federico Goso (domenica terzo). Piccardo ben unisce le forze con Paolo Donzella (Can. Santo Stefano al Mare) vincendo anche nel doppio Cadetti.


Rowing Club Genovese sugli scudi grazie all’affermazione di Danilo Badalato, al secondo posto del doppio Allievi C Zurzolo-Maryni e Gabriele Schiavi, al bronzo di Gabriele Loiacono.

 

Alla LNI Sestri Ponente un oro grazie a Christian Sella. Speranza Pra’ in evidenza con l’argento del doppio Allievi C Zini-Ferrari e del doppio Cadetti Cullari-Rocchi assieme al bronzo di Matteo Budicin. Sorrisi per la Sportiva Murcarolo grazie al terzo posto di Ilaria Latinakis (doppietta), di Alessia Carbone nel 4 di coppia Allieve C misto Limite-Cavallin-Arno, del doppio Cadetti Boero-Carelli e di Guglielmo Melegari. Anche la Velocior Spezia sale sul podio con il bronzo di Michelangelo Scarfì

Vittoria per il doppio Cadette misto Sampierdarenesi (Elisa Caiazzo)-LNI Sestri Ponente (Alice Mancuso. Piazza d’onore per il 4 di coppia Cadetti misto Urania (Licatalosi)-Murcarolo (Melegari)-Velocior (Corsini)-Santo Stefano al Mare (Donzella). Melegari e Licatalosi centrano il secondo posto nel doppio Cadetti. 

Un argento e due bronzi per la rappresentativa FIC Liguria scesa in acqua venerd’ per gli attesi confronti tra Comitati e Delegazioni Regionali. Solo il Piemonte riesce a superare il 4 di coppia Cadetti, protagonista di una grande gara con Giovanni Melegari (Murcarolo), Andrea Licatalosi (Urania), Alessio Corsini (Velocior) ed Emanuele Rocchi (Speranza Pra’).  Bene anche le cadette del 4 di coppia. Margherita Calvini e Bianca Brunengo, entrambe tesserate Canottieri Santo Stefano al Mare, assieme a Sofia Pellerano (Argus Santa Margherita Ligure) e Giulia Cardamone (Elpis Genova) si piazzano sul terzo gradino del podio, alle spalle soltanto di Friuli Venezia Giulia e Campania. Bronzo, sempre nel 4 di coppia, anche per Marco Cullari (Speranza Pra’), Simone Sanna (Sampierdarenesi), Giona Piccardo (LNI Savona) e Paolo Donzella (Can. Santo Stefano al Mare). 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore