/ Giovanili

In Breve

Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Giovanili | 18 luglio 2017, 16:53

Bogliasco Under 17 alle finali scudetto

Neanche il tempo di godersi lo scudetto vinto domenica sera con l'Under 20 che per il Bogliasco Bene è di nuovo ora di tuffarsi in acqua per inseguire un altro alloro tricolore.

Bogliasco Under 17 alle finali scudetto

FIUGGI - Neanche il tempo di godersi lo scudetto vinto domenica sera con l'Under 20 che per il Bogliasco Bene è di nuovo ora di tuffarsi in acqua per inseguire un altro alloro tricolore.

Di scena questa volta saranno i ragazzi dell'Under 17 di Fabio Gambacorta, da giovedì a domenica impegnati nelle Final Eight di categoria in programma a Fiuggi. I biancazzurri arrivano all'appuntamento da detentori del titolo ma con una formazione quasi rivoluzionata rispetto a quella di un anno fa: “In questa stagione – spiega il tecnico ligure – la mia squadra è cambiata profondamente, cosa che soprattutto all'inizio abbiamo pagato eccessivamente. Nonostante tutto però siamo comunque riusciti a centrare un obbietivo importante, ossia la partecipazione alla finali scudetto. Un traguardo che conferma una volta di più come a Bogliasco non solo si lavori bene ma lo si fa anche in maniera costante, visto che tutti gli anni la nostra società fa sempre la parte del leone a livello giovanile”.

Dopo un avvio con molti alti e bassi, negli ultimi due mesi gli allievi bogliaschini sembrano aver trovato la giusta via: “Abbiamo incontrato molte le difficoltà – prosegue Gambacorta - anche perché nella seconda fase del campionato siamo stati inseriti in un “girone mortale”. Ma ne siamo usciti a testa alta e questo ci ha reso più forti. Lo si è visto bene nei quarti e nelle semifinali, quando abbiamo letteralmente cambiato marcia. Abbiamo reagito alle difficoltà imparando a soffrire ed ora abbiamo le carte in regola per giocarcela con chiunque”.

Florentia, Roma Vis Nova e Posillipo le prime avversarie dei biancazzurri nel girone preliminare. Si comincia giovedì alle 20 con i toscani, quindi venerdì sfida prima con i laziali (h.11.30) e poi con i campani (18.30). “Personalmente – aggiunge ancora l'allenatore bogliaschino – credo non abbia molto senso parlar

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore