/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 22 luglio 2017, 14:51

Spigno e Prian sono due giocatori della Spazio Rari Nantes Camogli

Spigno e Prian sono due giocatori della Spazio Rari Nantes Camogli

Spazio Rari Nantes Camogli comunica di aver trovato l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dei giocatori Matteo Spigno e Pietro Prian. I due ragazzi saranno a disposizione di mister Magalotti per l’inizio della stagione. Spigno, mancino classe 1990, è cresciuto nelle giovanili del Nervi prima di passare al Quinto dove ha giocato ben sette campionati risultando uno dei pilastri della promozione in A1 e difendendo poi l’anno successivo, la calottina biancorossa anche nella massima serie. Prian, invece, è un attaccante classe 1998 ed è stato la rivelazione dello scorso campionato realizzando ben 40 reti alla sua prima esperienza da protagonista in A2 con la Chiavari Nuoto. Il direttore sportivo Riccardo Ginocchio ha espresso in questi termini tutta la sua soddisfazione per la riuscita di queste due trattative: “Siamo molto contenti di aver perfezionato questi due nuovi arrivi. Crediamo di aver costruito una buona squadra con delle caratteristiche importanti. Teniamo libero ancora uno slot che verrà occupato dai nostri migliori giovani per dar loro modo di fare esperienza confrontandosi con la bellezza del campionato di serie A2”. “Spigno e Prian erano le nostre due prime scelte”, racconta mister Magalotti, “La squadra la vedo rinforzata e siamo davvero carichi per la prossima stagione. Spigno rappresenta il prototipo del mancino che stavamo cercando e porterà con sé

la sua esperienza e la sua voglia di fare. Prian è un ragazzo giovane e di talento e sono certo che con il lavoro quotidiano potrà fare molto bene. Inseriremo nel giro della prima squadra anche dei giovani importanti come Bisso e Molfino mentre altri andranno in giro a fare esperienza per tornare a Camogli più forti di prima”.

Ecco, invece, le prime dichiarazioni del neo giocatore del Camogli, Matteo Spigno: “Sono felicissimo. Per me essere arrivato in una società così importante e prestigiosa come il Camogli è motivo di orgoglio. In questo anni ho giocato diverse volte contro i bianconeri che mi hanno sempre fatto una grande impressione, per cui ora poter essere al loro fianco è una bella emozione. Conosco il Mister e credo che sia la persona giusta per me e per il mio prosieguo della carriera. La serie A2 è un campionato difficilissimo, non vogliamo porci limiti e dobbiamo cercare di far divertire i nostri tifosi.”

Gli fa eco Pietro Prian che descrive così le sue prime emozioni da giocatore del Camogli: “Provo sensazioni estremamente positive, arrivo in una società forte e organizzata. Avevo diverse offerte ma il Camogli mi ha voluto fin da subito ed è sempre stata la mia prima scelta. Sono un attaccante ma giocherò dove riterrà più opportuno il Mister. Darò tutto me stesso per portare più in alto possibile questi colori. Sono reduce da una buona stagione ma so di avere ancora ampi margini di miglioramento, quindi non vedo l’ora di iniziare a lavorare.”


PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore