/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 07 agosto 2017, 14:25

Canottaggio Mondiali Junior: ottava Marzocchi, none Tanghetti e Costa, undicesimo Gaione

Canottaggio Mondiali Junior: ottava Marzocchi, none Tanghetti e Costa, undicesimo Gaione

Un ottavo, un nono e un undicesimo posto. E' quanto raccolgono il vogatore e le tre vogatrici genovesi in gara al Mondiale Junior.


A Trakai, in Lituania, Giuliana Marzocchi (Can. Sampierdarenesi) raggiunge il secondo posto nella finale B del 4 senza assieme a Silvia De Boni, Marta Barelli e Andrea Alfano. Terze in batteria, le azzurre vincono il recupero e poi si piazzano quinte in semifinale. In finale B, disputano una buona gara cedendo solo alla Gran Bretagna, precedendo Grecia, Francia, Germania e Olanda.

 

Nel 4 di coppia, le ragazze del Rowing Club Genovese, Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa, chiudono terze in finale B assieme a Laura Pagnoncelli e Greta Martinelli. Le azzurre passano subito in semifinale dopo la batteria ma qui, in prossimità dei 500 metri mentre sono al comando e in lotta con la Gran Bretagna, sono preda della sfortuna: Maria Ludovica, a causa di un embardee, va incontro alla rottura del remo e, di fatto, qui finisce la loro gara. In finale B, si piazzano dietro Repubblica Ceca e Russia.

Lorenzo Gaione (Elpis Genova), nel doppio assieme a Francesco Molinari (Lavoratori Terni), termina la finale B al quinto posto. Dopo aver superato bene batteria e quarto di finale, in semifinale è la Spagna a sbarrar loro l'accesso alla finalissima per soli 45 centesimi. Decisivo il serrate, dopo che l'Italia era passata terza ai 1500 metri.


Insieme ad atleti e atlete, a Trakai anche due tecnici genovesi a seguire il settore femminile: Giulio Basso e Walter Bagliano.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore