/ Giovanili

In Breve

Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Giovanili | 07 agosto 2017, 14:29

Bogliasco Under 15 femminile, da domani le finali scudetto

Bogliasco Under 15 femminile, da domani le finali scudetto

Ultimo atto per la stagione agonistica della pallanuoto italiana. A Rapallo, da domani a venerdì, andranno infatti in scena le finali scudetto del campionato femminile Under 15. Un appuntamento, al quale il Bogliasco Bene sarà presente con la propria rappresentativa, come del resto è stato per tutti gli eventi conclusivi di questa stagione, sia a livello giovanile che senior.

“Ci presentiamo a queste finali con una squadra molto piccola – spiega il tecnico bogliaschino Mario Sinatra – che tuttavia ha saputo far bene nel corso della stagione. Il nostro obiettivo è quello di far esperienza e crescere il più possibile, gettando le basi per il lavoro dei prossimi anni”.

 

Le levantine sono giunte alla Final Eight dopo essere arrivate seconde nel girone regionale e prime nel raggruppamento di semifinale svoltosi tre settimane fa a Santa Maria Capua Vetere: “In Campania – prosegue Sinatra – abbiamo passato il turno senza brillare, perchè onestamente non posso dire che abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità. Tuttavia abbiamo comunque vinto tutte e tre le partite, qualificandoci come prime del girone. Un segnale senza dubbio importante”.

 

A Rapallo le bogliaschine si ritroveranno nel gruppo preliminare con il Cosenza, che affronteranno domani alle 16.45, la SIS Roma, avversaria mercoledì alle 10.15, e le padroni di casa, che incontreranno sempre mercoledì ma alle 16.45.

 

La formula della fase finale è quella classica dei tornei femminili. Due gruppi iniziali da quattro squadre ciascuno, con gare di sola andata. Passano al turno successivo ad eliminazione diretta tutte le compagini che nei quarti di finale si incroceranno con le formazioni dell'altro girone, secondo lo schema prima contro quarta, seconda contro terza.

 

Queste le atlete del Bogliasco Bene chiamate da Mario Sinatra a difendere i colori biancazzurri:Anna Albasini, Dafne Bettini, Marta Carpaneto, Bianca Civardi, Lisa Cogozzo, Valentina Garetto, Linda Mannai, Alice Marini, Federica Meola, Maddalena Paganello, Johanna Rayner, Monica Rossi Raggio, Chiara Rosso edAminata Sokhna.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore