/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 07 agosto 2017, 22:27

Il Genova Quinto B&B Assicurazioni tessera Gavazzi e Mugnaini

Filippo Gavazzi e Marco Mugnaini

Filippo Gavazzi e Marco Mugnaini

Il Genova Quinto B&B Assicurazioni è felice di comunicare di aver messo a segno gli ultimi due colpi di mercato in vista della prossima stagione di serie A2. Dopo Matteo Gitto, Pierre Pellegrini e Ermanno Percoco, arrivano alla corte biancorossa due attaccanti: si tratta di Filippo Gavazzi (classe 1998), dal Bogliasco, e di Marco Mugnaini (classe 1991), dal Promogest Cagliari.

Con il loro innesto – spiega il direttore sportivo Lorenzo Marino – abbiamo centrato l’obiettivo che ci eravamo posti, cioè quello di ringiovanire la rosa e creare un nuovo gruppo, tutto italiano e anzi tutto ligure, in grado di lottare immediatamente per la promozione in serie A1. Un gruppo che poggerà le sue basi su ragazzi come Palmieri, Bittarello, Boero, Amelio e Brambilla, con noi da diversi anni, e che speriamo possa rappresentare a lungo i colori biancorossi come hanno fatto i vari Galassi, Luccianti, Brondi, Scanu, Spigno e Turbati. Già da diversi anni seguivamo Mugnaini e siamo davvero felici di essere riusciti a tesserarlo: è un attaccante eclettico, in grado di giocare anche al centro e di tenere la posizione nei due metri. Sarà prezioso sia quest’anno sia negli anni a venire. Gavazzi, poi, è un giocatore di grande esperienza, anche a livello di Nazionale giovanile, nonostante la giovanissima età. A Bogliasco ha fatto incetta di successi con il settore giovanile, per noi sarà un elemento importante, in grado di rinforzare notevolmente il reparto offensivo“.

Inizia così una nuova vita pallanuotistica Filippo Gavazzi, dopo tanti anni a difendere i colori del Bogliasco: “Società che non posso che ringraziare – racconta – A Bogliasco ho vissuto anni splendidi, vincendo tantissimo. Grazie a tutti loro e in particolare a Marco Sbolgi e Gimmi Guidaldi. Adesso però ho sposato il progetto del Quinto, progetto che mi affascina tantissimo perché so che l’obiettivo è quello di puntare in alto e per come è stata costruita la squadra so che ci divertiremo e lotteremo per tornare in serie A1. Mi ha molto colpito la determinazione di tutti, a partire dal tecnico Marco Paganuzzi. Conosco praticamente tutti i miei nuovi compagni; con alcuni, come Filippo Bianchi e Giacomo Boero, ho già giocato“.

Anche Marco Mugnaini, cresciuto pure lui nel Bogliasco prima delle esperienze con Pescara, Sori e, appunto, Promogest, non vede l’ora di iniziare: “Mi è apparso subito chiaro – spiega – che io e il Quinto abbiamo un obiettivo comune, che è quello di tornare subito a giocare in serie A1, e questa è un’ottima base. Non ci ho messo molto a decidere, chiunque parli di questa società lo fa con belle parole, so che è un club serio e organizzato, sarà un piacere giocare in biancorosso. In questo modo, poi, ho la possibilità di avvicinarmi a Genova e iniziare a lavorare anche nella ditta di famiglia“.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore