/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 20 agosto 2017, 10:30

World Rowing Tour – 16/24 settembre 2017

La Società Canottieri Genovesi Elpis a.s.d. si pregia di organizzare, insieme alla FISA - Federazione Internazionale di Canottaggio e alla FIC - Federazione Italiana Canottaggio, la 54^ edizione del World Rowing Tour, manifestazione internazionale della durata di 8 giorni che prevede la partecipazione di 100 vogatori/turisti stranieri provenienti dai seguenti paesi:

ARGENTINA - AUSTRALIA – AUSTRIA – CANADA – CINA – DANIMARCA – FRANCIA – GERMANIA – INDIA – IRLANDA – ISRAELE – ITALIA – NORVEGIA – OLANDA – PORTOGALLO – REGNO UNITO – SVIZZERA – STATI UNITI D’AMERICA – ZIMBABWE I partecipanti percorreranno a tappe di voga tutta la Riviera Ligure di Levante da Bocca di Magra (La Spezia) a Genova potendo apprezzare le bellezze paesaggistiche e culturali del nostro territorio. Tra gli enti che sostengono l’iniziativa vi è in primis la Regione Liguria insieme ad altri soggetti privati e istituzioni pubbliche che in diverso modo si adoperano a sostegno della manifestazione.

Con la presente desideriamo indicarLe i momenti dell’evento più rilevanti:

1- La cerimonia di inaugurazione della manifestazione si svolgerà il giorno 16 settembre 2017 con una cena/cerimonia presso lo Yacht Club Italiano (Porticciolo Duca deli Abruzzi) a partire dalle ore 20.30. A tale evento sarà tra l’altro presente il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale insieme a tutto il Consiglio Federale nonché uno o più rappresentanti della Federazione Internazionale di Canottaggio (FISA – Word Rowing). Confidiamo anche nella presenza di esponenti o rappresentanti di altri enti o istituzioni.

2- Il tour prenderà avvio con la sua prima tappa domenica 17 settembre 2017 a Bocca di Magra (La Spezia) a partire dalle ore 8.30 circa. In collaborazione con il comune di Ameglia (SP) la nostra Società sta organizzando una piccola cerimonia di benvenuto a tutti i vogatori/turisti stranieri che si terrà tra Monte Marcello e Bocca di Magra. Alle ore 9.30 circa il convoglio lascerà le spiagge di Bocca di Magra per fare rotta su Portovenere.

3- Ultima tappa del tour: Camogli/Genova del 22 settembre 2017. La tappa conclusiva del tour è fissata per venerdì 22 settembre 2017 in concomitanza con il Salone Nautico Internazionale presso la Fiera di Genova. In proposito in collaborazione con Ucina Confindustria Nautica e “I Saloni Nautici Spa” stiamo organizzando un evento ad hoc all’interno del palinsesto del Salone Nautico con la presenza e con il supporto del nostro sponsor di tappa Ansaldo – Hitachi e la Federazione Italiana Canottaggio.

4- Cerimonia conclusiva 23 settembre 2017 in Genova presso La Commenda di Prè. La cena/cerimonia del 23 settembre calerà il sipario sulla 54^ edizione del World Rowing Tour alla presenza delle Autorità Sportive e Istituzionali. E’ previsto un saluto da parte della FISA, da parte della Federazione Italiana Canottaggio e dei rappresentanti dei 19 paesi intervenuti.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore