Attualità - 21 agosto 2017, 21:11

Music for Peace: inizia la missione 2017

Music for Peace: inizia la missione 2017

Questa mattina lo staff di Music for Peace, composta da Stefano Rebora, Claudia d'Intino e Vincenzo Larosa, è partito da Milano Malpensa alla volta di Tel Aviv.

A causa delle tensioni diplomatiche e la mancanza di un parere positivo da parte del Governo Egiziano anche quest'anno per la preparazione del convoglio, l'organizzazione umanitaria Music for Peace si interfacciata con le Autorità Israeliane. A seguito di un'attesa estenuante durata oltre due mesi il parere positivo per la partenza dei contenitori è arrivato il 9 agosto u.s.

Sono circa 60 le tonnellate che quest'anno saranno distribuite in prima persona dai volontari dell'organizzazione ai civili palestinesi e agli ospedali locali.

60 tonnellate tra alimenti e farmaci, frutto delle dirette donazioni in natura di centinaia di migliaia di persone che hanno contribuito concretamente alla realizzazione della carovana. 60 tonnellate che rappresentano cuori e mani volti ad aiutare coloro i quali si trovano ad affrontare guerra e povertà.

Da questa sera, escludendo problematiche di connessione o sicurezza, il Diario di Bordo sarà pubblicato sulla pagina facebook "Music for Peace Creativi della Notte". Sullo stesso account sarà possibile inoltre seguire le dirette una volta che le distribuzioni saranno iniziate.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla spedizione e un plauso particolare ai volontari e agli operativi di Music for Peace che hanno partecipato e sostenuto le attività per un lungo anno.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU