/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 07 settembre 2017, 15:49

Al via domenica prossima la 74° edizione del Miglio Marino di Sturla

Al via domenica prossima la 74° edizione del Miglio Marino di Sturla

Domenica prossima, nelle acque del mare di Sturla con organizzazione a cura della Sportiva Sturla, andrà in scena l’edizione numero 74 del Miglio Marino. Nato nel 1913 su iniziativa del pallanuotista e nuotatore Enrico Rossi, questo storico evento compie, nel 2017, 104 anni. La manifestazione vedrà protagonisti nuotatori di ogni età tra amatori, agonisti e master e sarà preceduta, sabato sera, da una festa allo chalet della Sportiva Sturla con musica, cibo e solidarietà.

Questo è un appuntamento attesissimo da molti appassionati ed atleti ma anche da cittadini e curiosi che invadono la terrazza della Sportiva Sturla e il litorale per assistere a questa manifestazione così spettacolare che da tanti anni colora lo specchio d'acqua di Sturla. Tutto ciò è possibile grazie alla preziosa collaborazione di tutta la dirigenza della Sportiva Sturla, di molti soci e volontari che ogni anno lavorano alacremente per la buona riuscita della Manifestazione comunque molto impegnativa dal punto di vista organizzativo. Prezioso anche il sostegno degli sponsor che da molti anni affiancano fedelmente la kermesse.

Sono 426 gli iscritti alla manifestazione: 91 nel Piccolo Miglio, 81 tra gli Agonisti, 116 tra i Master e, al momento, 138 tra gli Amatori. In campo femminile occhio alla presenza della torinese Martina Biasioli, classe 2003 e vincitrice dei 100 e 200 dorso nella sua categoria. Tra i Master, spicca la partecipazione di Gaia Naldini (Nuotatori Genovesi), più volte vincitrice del Miglio e quest’anno vicecampionessa mondiale sui 3000 nelle acque del lago Balaton. Attenzione anche a Grazia Gavoglio (Nuotatori Rivarolesi), Eleonora Ferrando (Genova Nuoto) e Salvatore Deiana (Rapallo Nuoto).  Per la Sportiva Sturla,  scenderanno in acqua Chiara e Luca De Pascale insieme a tutta la squadra di ritorno dal ritiro di Claviere

Domenica il programma prevede alle 10:30 la partenza del 37° “Piccolo” Miglio (premiazione alle 14), 1000 metri per Ragazzi,  Esordienti A e B. A seguire, alle 12, in acqua Amatori e non Tesserati FIN (premiazione alle 14) mentre  tesserati FIN agonisti e Master si confronteranno a partire dalle 15:30 (premiazione alle 17,30).  Il ritrovo per gli amatori è fissato alle 11, per agonisti e Master appuntamento alle 14. 

E’ in fase di allestimento anche la prima “Lotteria del Miglio di Sturla” che si prevede molto interessante per la ricchezza dei premi ed è stata pensata dagli organizzatori con lo spirito di coinvolgere sempre più la comunità alle iniziative della Sportiva Sturla.  

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore