/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 20 settembre 2017, 12:58

Torna domenica il Miglio Marino di Sturla con 445 partecipanti

Dopo il rinvio di due settimane fa, causato dallo stato di allerta e dalle pessime condizioni meteomarine, ritorno domenica prossima, nelle acque del mare di Sturla con organizzazione a cura della Sportiva Sturla, l’appuntamento con l’edizione numero 74 del Miglio Marino. Nato nel 1913 su iniziativa del pallanuotista e nuotatore Enrico Rossi, questo storico evento compie, nel 2017, 104 anni. La manifestazione vedrà protagonisti nuotatori di ogni età tra amatori, agonisti e master e sarà preceduta, sabato sera, da una festa allo chalet della Sportiva Sturla con musica, cibo e solidarietà.  

Cresce il numero degli iscritti rispetto allo scorso 10 settembre. Sono 445: 91 nel Piccolo Miglio, 74 tra gli Agonisti, 131 tra i Master e, al momento, 149 tra gli Amatori. In campo femminile occhio alla presenza della torinese Martina Biasioli, classe 2003 e vincitrice dei 100 e 200 dorso nella sua categoria. Tra i Master, spicca la partecipazione di Gaia Naldini (Nuotatori Genovesi), più volte vincitrice del Miglio e quest’anno vicecampionessa mondiale sui 3000 nelle acque del lago Balaton. Attenzione anche ad Andrea Imperiale (Genova Nuoto), Grazia Gavoglio (Nuotatori Rivarolesi), Eleonora Ferrando (Genova Nuoto) e Salvatore Deiana (Rapallo Nuoto).  Per la Sportiva Sturla,  scenderanno in acqua Chiara e Luca De Pascale insieme a tutta la squadra di ritorno dal ritiro di Claviere

Domenica il programma prevede alle 10:30 la partenza del 37° “Piccolo” Miglio (premiazione alle 14), 1000 metri per Ragazzi,  Esordienti A e B. A seguire, alle 12, in acqua Amatori e non Tesserati FIN (premiazione alle 14) mentre  tesserati FIN agonisti e Master si confronteranno a partire dalle 15:30 (premiazione alle 17,30).  Il ritrovo per gli amatori è fissato alle 11, per agonisti e Master appuntamento alle 14.    

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore