/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 22 settembre 2017, 16:54

Sabato 30 settembre il CUS Genova organizza la prima edizione degli “University Games”

Manifestazione sportiva multidisciplinare riservata agli studenti iscritti all’Università di Genova

Sabato 30 settembre il CUS Genova organizza la prima edizione degli “University Games”

Sabato 30 settembre il CUS Genova organizza la prima edizione degli “University Games”, manifestazione sportiva multidisciplinare riservata agli studenti iscritti all’Università di Genova.

L’iniziativa – una prima assoluta per Genova e la Liguria – è stata ideata per celebrare i 70 anni dal 1947, anno di fondazione del CUS.

Gli studenti, selezionati per appartenenza alle diverse Aree Didattiche in cui sono suddivisi i dipartimenti, daranno vita a una competizione che si disputerà in contemporanea allo stadio Carlini e presso gli impianti sportivi di Valletta Puggia, ad Albaro, a partire dalle 10,30 del mattino.

Ogni Area (ben 8 quelle in gara, il numero massimo di iscrizioni è stato raggiunto in poco tempo) sarà composta da circa 70 ragazzi, selezionati da un capitano per ogni disciplina.

Una giornata in cui sport, gioco e divertimento andranno di pari passo. Sono infatti addirittura quattordici le attività proposte, tra sport veri e propri e giochi in cui prevarrà la componente ludica. Si va quindi dal calcio a 7 alla corsa con i sacchi, dalla pallacanestro al tiro alla fune, ed ancora dal beach volley alla palla avvelenata.

All’Area che si aggiudicherà gli “University Games 2017” verrà consegnato un trofeo di oltre un metro e mezzo di altezza, che rimarrà all’interno del dipartimento fino al termine dell’anno accademico, per essere messo nuovamente in palio l’anno successivo.

Quella di quest’anno vuole infatti essere la prima di tante edizioni, l’obiettivo del CUS Genova è infatti quello di creare un vero e proprio “Palio” dedicato agli studenti, che possa diventare tradizione ed esempio, promuovendo i valori dello sport e l’integrazione nel mondo universitario.

Prima della premiazione, prevista presso il piazzale antistante ai campi da tennis di Valletta Puggia, il presidente del CUS Maurizio Cechini e lo storico past president Mauro Nasciuti ripercorreranno brevemente le tappe più significative dei 70 anni di storia del CUS Genova.

Facile prevedere quindi l’afflusso di centinaia di studenti, sia durante le competizioni che al termine della premiazione, quando prenderà il via una grande festa conclusiva, con musica e stand messi a disposizione dai partner.


Programma della giornata


10.30 – 16.30 Stadio Carlini: beach volley – calcio a 7

10.30 – 16.30 Valletta Puggia: pallavolo, pallacanestro, tennis, tennis tavolo, orienteering, calcio balilla, tiro alla fune, corsa con i sacchi, percorso ad ostacoli

17.00: ritrovo piazzale impianti Valletta Puggia

17.15: Maurizio Cechini e Mauro Nasciuti raccontano “la Cavalcata dei 70 anni del CUS Genova”

17.45: Premiazione

18.00: festa conclusiva 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore