/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 23 settembre 2017, 22:02

Waterpolo by the Sea e presentazione Pro Recco: a Portofino una giornata leggendaria

Waterpolo by the Sea e presentazione Pro Recco: a Portofino una giornata leggendaria

Una giornata storica per la pallanuoto che torna in mare, alle origini, con Waterpolo by the Sea Portofino - presented by Pro Recco. La celebre Piazzetta si trasforma in un anifiteatro spettacolare, con i campioni del Settebello e dell'All Stars Team a deliziare il pubblico. Gli arbitri Massimo Savarese e Daniele Bianco fischiano da una gommone riavvolgendo il nastro dei ricordi, gli spettatori si godono la partita da yacht, cabinati, canoe e dalla gremita tribuna centrale. Intorno si beve e mangia, con la musica a fare da sottofondo.

In banchina ci sono grandi personaggi come Antonio Cassano e Carolina Marcialis, il presidente della Regione Giovanni Toti con l'assessore Ilaria Cavo, il sindaco di Portofino Matteo Viacava a fare gli onori di casa. In acqua è divertimento allo stato puro, con l'antipasto della sfida tra Setterosa e Francia vinta dalla Nazionale italiana per 10-2. Poi è la volta del Settebello di Sandro Campagna e delle leggende guidate da Vladimir Vujasinovic: nella vasca salata di Portofino con i campioni della Pro Recco giocano Tamas Kasas, Amaurys Perez e Aleksandar Sapic, stelle che tornano a illuminarsi insieme ad altri grandi giocatori come Mladan Janovic, Christian Presciutti, Petar Muslim, Ugo Crousillat e Albert Espanol. Per i feticisti delle statistiche la partita finisce 13-13 con Sapic che segna su rigore bucando due portieri, Nicosia e Del Lungo, le cui quattro braccia non fermano la potenza del serbo. A vincere, però, è lo spettacolo e la promozione della pallanuoto, mission che il Club presieduto da Maurizio Felugo ha inserito tra le proprie priorità. Ecco perché al termine di Waterpolo by the Sea è la volta della presentazione della Pro Recco 2017/2018 sotto gli occhi del patron Gabriele Volpi che applaude all'iniziativa e carica la squadra in vista della stagione. Sfilano tutti, introdotti da Giorgia Cenni e Ettore Miraglia: "Abbiamo dato un'immagina fantastica del nostro sport - commenta Felugo - con giocatori straordinari in uno dei posti più belli al mondo. La Pro Recco si sta impegnando molto nella promozione della pallanuoto ed è per questo che insieme a Thomas Whalan abbiamo portato Waterpolo by the Sea per la prima volta in Europa".

Chiusura con la presentazione del nuovo logo commerciale biancoceleste che si affianca a quello storico e istituzionale: tre cofanetti "limited edition" nelle mani di Volpi, Pizzo e Felugo sono il sipario su una manifestazione destinata ad entrare nella storia.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore