ALTRI SPORT | martedì 24 ottobre 2017 13:11
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

ALTRI SPORT | domenica 24 settembre 2017, 19:53

Bocce: alla bocciofila Vallestura di Rossiglione il torneo intitolato a Gian Piero Balbi

La terna locale della bocciofila Vallestura di Rossiglione si è aggiudicata il tradizionale torneo notturno di bocce organizzato dalla bocciofila UBR Vallestura e quest’anno intitolato alla memoria di Gian Piero Balbi, storico dirigente e giocatore della stessa società per lunghi anni e prematuramente scomparso. La sua famiglia presente al gran completo alla finale ha voluto offrire e consegnare, tramite il nipotino Federico, il trofeo alla squadra vincente.

La gara, svoltasi svolta dall’ 11 al 21 settembre scorsi presso il locale bocciodromo e riservata alle categorie C e D, ha visto iscritte come da copione 16 formazioni a terne divise in 4 gironi col classico sistema a “poule”: hanno partecipato giocatori provenienti dall’alessandrino, dall’acquese oltre alle squadre composte da giocatori tesserati per le società più vicine.

La vittoria finale è andata appunto alla formazione della Vallestura composta dai giocatori Ravera Stefano “Diego”, Sciutto Gian Piero e Sciutto Stefano che ha superato in finale la terna della società Telma di Alessandria sponsorizzata dal supermarket “Punto Simply” di Masone formata da Repetto Tonino, Piombo Giacomo ed Etta Macciò. A proposito di questa giocatrice c’è da rimarcare come fatto straordinario e presumibilmente quasi mai capitato che ha partecipato al torneo per 4 anni consecutivi raggiungendo sempre la finalissima della manifestazione! I complimenti a Etta ci sembrano doverosi…

Al 4^ posto si è classificata la squadra di Marchelli di Ovada con Zunino Geremia, Pesce Gian Carlo e Olivieri Franco mentre il 3^ posto è stato raggiunto da una formazione di Belforte con Pizzorni Guido, Maggioletti Celestino e Curotto Flavio.

Come ogni qualvolta si organizza una gara alle bocce a Rossiglione gli spettatori rispondono in buon numero: è stata infatti costante la presenza per tutte le 8 serate di gara di un folto pubblico che ha seguito con passione ed interesse gli incontri di eliminatoria e le finali, a testimonianza della radicata tradizione che ha questo sport dalle nostre parti.

Arbitri di gara sono stati alternativamente Enrico Zaninetta e Angelo Agostini di Alessandria.

La società bocciofila U.B.R. VALLE STURA, con sede in Rossiglione, P. le Deportati, è rimasta l’unica società della Valle Stura a svolgere attività boccistica specialità volo essendo regolarmente affiliata al CONI ed alla F.I.B..

Per questo motivo sono iscritti giocatori, oltre che di Rossiglione, anche di Masone e Campo Ligure, che partecipano all’attività sociale sia nel bocciodromo coperto di Rossiglione che nelle varie competizioni a livello Provinciale, mantenendo vivo uno sport che oltre all’aspetto agonistico presenta non trascurabili risvolti sociali essendo un tradizionale punto di riferimento e di ritrovo per molti anziani e pensionati.

Prossima iniziativa della società Vallestura sarà l’organizzazione di una gara invernale che si svolgerà una domenica ancora da definire del prossimo mese di Novembre.


PDP

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore