Femminile - 27 settembre 2017, 10:41

Normac AVB: al via la nuova stagione

Presentazione delle squadre, partita di addio di Francesca Mangiapane e 5° Torneo Lino Maragliano

Normac AVB: al via la nuova stagione

Il prossimo fine settimana sarà un week-end importante e impegnativo per la NORMAC AVB VOLLEY GENOVA.

 

Sabato 30 settembre al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato la Società presenterà tutte le formazioni che nella prossima stagione agonistica 2017/2018 difenderanno i colori della NORMAC AVB nei diversi campionati.

Dalla prima squadra che giocherà nel girone A del campionato nazionale di serie B2 per il 9° anno consecutivo (unica formazione ligure a poter vantare questo importante primato) fino alle giovanissime dell’Under 12 tutte hanno iniziato gli allenamenti sotto l’attenta guida dei tecnici della società.

 

Le squadre sono state divise in vari gruppi; circa 26 giocatrici fanno parte di un’unica realtà che vede riunite le squadre di B2 e serie C dirette da Mario Barigione con Andrea Barabino e Vito Piziali; il settore fino all’Under 14 sarà sotto la guida di Paolo Bottaro e Andrea Carozzi; la Scuola Volley - che raggruppa le ragazze che stanno crescendo tecnicamente -  sarà seguita da Patrick Graziano, mentre i Centri del Minivolley saranno coordinati, come sempre, da Roberto Maragliano.

 

L’obiettivo del Presidente Carlo Mangiapane è quello di creare una struttura capace a livello dirigenziale, logistico e tecnico per far crescere a Genova atlete di livello senza che siano costrette ad emigrare in altre regioni.

 

E’ per questo che nasce “NORMAC ACCADEMY” proprio per dare alle ragazze la possibilità di giocare a pallavolo - continuando a studiare e a rimanere in famiglia - sotto la guida di istruttori qualificati. Faranno parte di questa struttura - creata dalla NORMAC AVB -  l’Audax nel levante cittadino e il Volare nella zona di ponente.

 

La presentazione delle squadre sarà preceduta, alle ore 17.30, da un incontro di volley: sarà la partita in onore della capitana storica della NORMAC AVB Francesca Mangiapane che lascia l’attività agonistica. Insieme a Francesca saranno presenti molte delle giocatrici che nel corso della sua carriera sono scese in campo con lei.

 

Per chiudere in bellezza il week-end domenica 1° ottobre si svolgerà la 5^ edizione del Torneo “Lino Maragliano” dedicato alla memoria di uno dei fondatori e anima della Polisportiva Altavalbisagno scomparso nel 2013. Al torneo prenderanno parte, oltre alla NORMAC AVB, formazioni di serie B1, B2 e serie C quali l’Arredo Frigo Makhymo Acqui, l’Iglina Albisola e il Volley Adolescere Rivanazzano. Inizio  alle 9.30 con le qualificazioni e dalle 15 le finali e la premiazione delle squadre.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU