Serie D - 08 ottobre 2017, 19:03

Lavagnese: a Savona vittoria di peso

Vittoria di grande peso quest'oggi al Bacigalupo su un campo fisicamente pesante e non consono all'abituale gioco dei bianconeri che però hanno concesso davvero poco alla squadra di Luca Tabbiani.

Inizia bene il team lavagnese con Gnecchi che al 13' scalda le mani a Bellussi, al 23' Tognoni prova la conclusione ma viene respinto da Ferrante mentre due minuti dopo Basso si esibisce in una splendida conclusione che Bellussi para in due tempi.

Al 34' sugli sviluppi di un corner la palla arriva sui piedi di Fonjock che da posizione defilata e fuori area la mette sotto l'angolino alla destra del portiere savonese.

Tre minuti più tardi Ferrando interviene in modo scomposto su Basso e l'arbitro decide di porre fine alla gara dell'ex bianconero.

La prima frazione si chiude con un tiro fuori per parte di Barsotti e Tognoni.

Nella ripresa il Savona parte a testa bassa ma la Lavagnese è bravissima a rintuzzare attacco su attacco e a costruire palle pericolose, Basso al 69' calcia al volo impegnando Bellussi in una parata spettacolare, al 74' anche Rovido e Croci provano a chiudere la partita ma senza fortuna con la palla che sul tiro di Croci danza sulla linea di porta prima di essere respinta da Venneri.

Al 77' Cardini prova ad inquadrare la porta ma senza fortuna, nel finale Corsini calcia di prepotenza senza però centrare lo specchio della porta.

Vittoria quindi meritata che deve dare consapevolezza delle proprie forze senza far fare voli pindarici, domenica a Lavagna arriva infatti la Massese e sarà un altra partita tostissima.

 

SAVONA - Bellussi, Vinasi (72' Vittiglio), Bruzzone, Cardini, Ferrando, Cammaroto (79' Cioce), Tognoni, Bacigalupo, Mair, Anselmo (64'Lumbombo), Gallo (41' Venneri).

A disposizione Bonavia, Favorito, Fofana, Massa, Severi.   All. Luca Tabbiani.

LAVAGNESE - Nassano, Barsotti, Avellino, Ferrante, Basso (83' Fall), Croci, Cirrincione (56' Corsini), Dotto (56' Raggio Garibaldi), Fonjock, Carta, Gnecchi (72' Rovido).

A disposizione Tabokas, Brusacà, Bruzzi, Censini, Bacigalupo.   All. Gabriele Venuti.

Arbitro Signor Simone Picchi di Lucca.

Assistenti Signori Andrea Mancini di Empoli e Marco Toce di Firenze.

Ammoniti Cardini e Bacigalupo (S) - Barsotti, Cirrincione, Carta (L).

Espulso per comportamento non regolamentare Ferrando (S) al 37'.

Possesso palla 43-57%

Tiri (in porta) Savona 6(1) - Lavagnese 11(6).

Calci d'angolo 5-6.

Falli commessi 15-12.

Rete: 34' Fonjock.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

SU