/ Pubblicazioni
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pubblicazioni | 09 ottobre 2017, 09:23

Di Volpicelli le copertine dei nuovi libri Sportmedia

L'artista romano che ha firmato la cover de "Il sogno blucerchiato" continua la sua collaborazione con la casa editrice di Sampierdarena

Di Volpicelli le copertine dei nuovi libri Sportmedia

Terza copertina firmata Football Art by Daniele Volpicelli. Dopo "Il sogno blucerchiato", anche "Quanto sei Genoano da zero a cento?" e "Quanto sei Sampdoriano da zero a cento?" portano la sua firma.

Artista emergente romano con la passione per l’arte e la grafica, grande tifoso del calcio a cui ha dedicato la maggior parte dei suoi lavori, cercando di dare nuova vita a delle immagini ormai sbiadite nel tempo, restituendo la giusta identità a principi e valori ormai persi, facendosi conoscere dalla gran parte degli appassionati di calcio romani prima, e poi in tutta Italia dedicandosi anche all’arte sul mondo della musica con notevoli risultati, arrivando a realizzare anche dei lavori per la famosa cantante pop Madonna, che compaiono nei Tour mondiali dell’artista americana. Alcuni lavori sono stati realizzati anche per il cantante Eros Ramazzotti.

Ad oggi, dopo soli tre anni di attività ha valicato i confini romani ed è conosciuto ed apprezzato in tutta Italia ed anche all'estero, soprattutto USA, Irlanda e Inghilterra, da tifosi e sportivi, che apprezzano il romanticismo presente nei suoi lavori. Completamente autodidatta realizza lavori di notevole successo.

Daniele Volpicelli ha partecipato a diversi eventi dedicati all’arte del calcio tra cui il Cosmos Chinaglia Day a New York in cui ha ideato la locandina dell’evento e un bel dipinto esposto presso gli uffici della gloriosa squadra americana considerato uno dei più bei pezzi d’arte della storia dei Cosmos, varie mostre a Roma e Genova (CulturalSamp dello scorso dicembre, in cui sono stati presentati "Se deserte son le strade" e "Una storia biancorossonera; sua la locandina della kermesse), e ha realizzato diverse opere commissionate da figli ed ex calciatori della storia laziale e milanista, realizzato lavori per radio e riviste, e ultimamente la Football Art ha varcato i confini nazionali ed è arrivata in Inghilterra, dove viene apprezzata dal pubblico del Manchester United che ha portato ad una collaborazione con una tv online che trasmette in diretta le partite dei Red Devils e una pagina Facebook con oltre un milione di fans, oltre ad essere presente nei concerti di Madonna con alcune sue immagini che fanno da sfondo ai suoi Tour mondiali.

L.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore