CALCIO | mercoledì 18 ottobre 2017 22:33
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

CALCIO | giovedì 12 ottobre 2017, 12:52

AL VIA la Sezione “Levante C Pegliese SPORT DISABILI”

La Dirigenza della Levante C Pegliese comunica ufficialmente che MARTEDÌ 31 OTTOBRE ALLE ORE 19 AVRÀ INIZIO L’ATTIVITÀ DI CALCIO PER DISABILI. La società comunicherà alla stampa il progetto della sezione disabili i ed il pluri-qualificato Responsabile Tecnico, venerdì 13 ottobre alle 16:30 durante la partita in programma tra Danimarca e la perdente tra Spagna ed Inghilterra (in programma il 12/ 10/2017). La società sarà accompagnata da una numerosa delegazione di atleti del settore giovanile che faranno da cornice all’importante gara sportiva.

E così un altro tassello del progetto LEVANTE C PEGLIESE va al suo posto!

MARTEDÌ 31 OTTOBRE ALLE ORE 19 AVRÀ INIZIO L’ATTIVITÀ DI CALCIO PER DISABILI. Orgogliosi di dare servizio a tutta la delegazione e non solo!

A dimostrazione dell’impegno sociale ed educativo previsto dal progetto sportivo, la Dirigenza della società ritiene che con l’apertura della sezione disabili possa iniziare una nuova importantissima iniziativa, rieducare e soprattutto riabilitare grazie allo sport le persone che per qualsiasi motivo o causa ha ridotte funzioni psicomotorie ma che, come scientificamente dimostrato, grazie allo sport possono migliorare o addirittura annullare il gap della disabilità.

I corsi saranno per disabili sensoriali, fisici e mentali; aperti a tutti i ragazzi e ragazze di ogni età. I corsi prevedono attività psicomotoria di base propedeutica all’attività del calcio. Sono previste per tutti i futuri atleti che vorranno cimentarsi nella nuova disciplina sportiva 3 giornate gratuite di prova.

La richiesta del responsabile del Settore Giovanile Antonio Donato di far partecipare i ragazzi alla manifestazione dei GIOCHI EUROPEI PARALIMPICI  ha fatto sì che la società, ritenendo l’iniziativa meritevole di attenzione si attivasse immediatamente con gli organizzatori dei Giochi Europei per trovare un accordo per collocare la rappresentativa di oltre 70 dei nostri ragazzi.

Richiesta accolta con estremo piacere e per dare una giusta cornice a questa importantissima manifestazione che si sta svolgendo in Liguria, ha deciso di impiegare i nostri ragazzi all’interno del campo per tutta la durata della gara.

La società fiera della disponibilità dei propri tesserati ritiene che sarà il miglior modo per iniziare il percorso che li vedrà spesso protagonisti in sessioni di allenamenti condivise con atleti paralimpici.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.levantec.it, oppure potete contattare la segreteria della Levante C Pegliese al numero 338-9983738. Oppure contattare il responsabile tecnico Giancarlo Di Malta al numero 335-6902200 oppure all’indirizzo mail info@liguriacalcio.it

 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore