ALTRI SPORT | lunedì 20 novembre 2017 19:48
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

ALTRI SPORT | martedì 17 ottobre 2017, 10:30

SCIORBA STADIUM: grande successo per il 1° Trofeo “InSUPERabili Barabino & Partners” che si è svolto sabato

E’ stata una giornata di sport, divertimento, socializzazione e integrazione quella andata in scena, o meglio in campo, sabato scorso 14 ottobre presso lo Sciorba Stadium nell’ambito del 1° Trofeo “InSUPERabili Barabino & Partners”, organizzato da Insuperabili Onlus e Reset Academy, con il patrocinio del Comune di Genova e che ha visto Barabino & Partners protagonista in qualità di sponsor, partner e sostenitore dell’iniziativa stessa.

Un’occasione unica che ha visto uscire vincitori tutti gli oltre cento tra ragazzi e ragazze partecipanti, affetti da varie forme di disabilità fisica, motoria e cognitivo relazionale e tutti gli organizzatori e lo sponsor che ha deciso fortemente di sostenere tale progetto, volto a favorire la crescita sportiva degli atleti e attraverso di essa l’integrazione di giovani con disabilità all’interno della società.

Dopo una giornata di partite, che si sono susseguite sul campo a 11 in erba naturale e che hanno visto 6 squadre partecipanti - le formazioni delle Insuperabili Reset Academy di Genova e Torino, il Filadelfia Team FD (Torino), la squadra Fuorigioco (MN), le formazioni di Divertime Sport (Ge) e di US Legino Faggio (Sa) – premiazione per tutti con coppe e medaglie alla presenza dell’Assessore alla Cultura e alle Politiche per i Giovani del Comune di Genova, Elisa Serafini.

Perché l’obiettivo unico era quello di partecipare, divertirsi, giocare e stare tutti insieme perché le disabilità possono essere superate e vinte.

“Ammetto la sconfitta e le mie diverse qualità, non me ne vergogno. Mi vergognerei solo di non combattere e provarci con tutto me stesso” (frase – motto degli InSUPERabili)

PDP

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore