ALTRI SPORT | venerdì 24 novembre 2017 17:54
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

ALTRI SPORT | mercoledì 18 ottobre 2017, 16:23

Campionato della Lanterna: nel week end quarta e quinta prova

La quarta e quinta prova del Campionato della Lanterna si svolgeranno sabato 21 e domenica 22 ottobre. Appuntamento sul campo Charlie per gli oltre 50 partecipanti, in attesa di confrontarsi nel week end che potrebbe, in alcuni casi, esser decisivo per l’assegnazione dei successi di classe. Il Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto è, ancora una volta, al lavoro per creare le migliori condizioni per consentire a tutti gli equipaggi di esprimersi al meglio secondo le proprie potenzialità.

Negli ORC le prove dell’ultimo week end del 7 e 8 ottobre mettono in evidenza le qualità di Stupeficium e Imxtinente. Nella Libera, invece, prosegue la serrata lotta tra il J70 Why Not e il Jod 35 Hacuna Matata  La categoria Monotipi è caratterizzata dal duello tra Just a Joke e Jaws. Tra i Mini 650 viene prepotentemente fuori il valore dei “veterani” Renella/Solaroli sul loro Koati. Il Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto nasce nel 2012 con la finalità di organizzare e promuovere attività ed eventi velici e di diffondere i valori della Nautica e della Marineria, con una impronta sportiva e orientata a creare occasioni di incontro tra tutti gli appassionati. Presidente del Circolo è Ernesto Moresino: navigatore oceanico con 30 anni di esperienza di regate e navigazione a livello internazionale e più di dieci anni come istruttore e skipper. Moresino è stato fondatore nel 1994 e Presidente, per 4 anni, della classe Mini 6.50. 

Oltre al 5° Campionato della Lanterna, il CNMGA organizza nel 2017 altri due eventi:  la “222 Minisolo e 222 per tutti”, andata in scena dal 28 aprile all’1 maggio, e la “Veleggiata di Natale” in programma il prossimo 10 dicembre. 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore