/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 18 ottobre 2017, 11:56

Castelletta: "La Superba come l'Araba Fenice"

Il presidente: "Nel nostro caso non c'è stata "morte" della USD AMICIZIA LAGACCIO o dell' ASDCG GRANAROLO, bensì una bellissima unione che ha portato alla nascita di una nuova Società che prende forza proprio dalle proprie ceneri".

Castelletta: "La Superba come l'Araba Fenice"

Walter Castelletta, presidente della USD SUPERBA CALCIO 2017, ci rilascia alcune riflessioni sui primi mesi di vita della società nata dall'unione di Amicizia Lagaccio e Granarolo.

"Mi piace parlare della neonata SUPERBA CALCIO 2017 pensando alla fenice.

La fenice, spesso chiamata anche con l'epiteto di araba fenice è un uccello mitologico noto per il fatto di rinascere dalle proprie ceneri dopo la morte. 

Il motto della fenice è "Post fata resurgo" ("dopo la morte torno ad alzarmi").

Nel nostro caso non c'è stata "morte" della USD AMICIZIA LAGACCIO o dell' ASDCG GRANAROLO, bensì una bellissima unione che ha portato alla nascita di una nuova Società che prende forza proprio dalle proprie ceneri.

La prima fase di costruzione credo si possa considerare felicemente conclusa.

Infatti l'integrazione tra le due strutture organizzative e logistiche è ultimata e la nuova nata raggiunge e supera la quota di trecento iscritti.

Questo era il primo obiettivo : raggiungere rapidamente una massa critica capace di rappresentare in pieno l'area geografica su cui opera.

Socialità, educazione sportiva e spirito d'appartenenza sono i nostri valori.

Ora l'impegno, oltre alla ovvia componente sportiva, si sta rivolgendo al miglioramento dei servizi che devono essere offerti al quartiere e ai suoi abitanti.

Il punto di partenza è quello di creare un polo sportivo e sociale non solo forte per il numero di partecipanti, ma anche forte da un punto di vista strutturale.

Il dialogo con le istituzioni e la determinazione dei nostri dirigenti dovrà portarci a un graduale risanamento e riqualificazione dell'intera area dell'impianto Felice Ceravolo offrendo quindi un esempio tangibile di quanto si possa fare con l'aiuto del volontariato.

Sono soddisfatto di quanto raggiunto anche se sono consapevole che molta strada è ancora da percorrere e spesso anche da esplorare.

Molte persone hanno offerto e stanno offrendo il loro prezioso contributo per raggiungere questo obiettivo, ma sicuramente alcuni di loro si sono distinti per essere stati i veri promotori di questa operazione; mi riferisco a Francesco Malinconico, Cristian Pisani, Ciro Mattera e Marco Bianchi a cui rivolgo la mia gratitudine anche a nome di tutti coloro che si sono adoperati per raggiungere questo obiettivo.

L'impegno è quello di continuare il lavoro iniziato senza perdere di vista che siamo una società sportiva e che abbiamo l'obbligo di continuare a migliorarci per insegnare calcio ai nostri ragazzi nel rispetto dei valori morali e sociali".


PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore