Terza categoria - 21 ottobre 2017, 20:00

Lido Square-Golacademy 0-3: il commento

Quattro gare, tre gol realizzati, dodici subiti. Numeri impietosi per il team pegliese, che sta pagando lo scotto dell'esordio nel campionato di terza categoria. Eppure, a ben vedere, i ragazzi di mister Ruffa spesso nel rettangolo di gioco non demeritano, anzi. Sintomatica la gara odierna contro il GolAcademy:un primo tempo giocato in modo gagliardo, buoni sviluppi della manovra che si arenano al momento della conclusione. Il Lido crea tanto, ma non finalizza: tanta densità, tante punizioni, corner, ma alla fine nessuno la butta dentro. Clamorose le occasioni capitate oggi nei piedi degli attaccanti, zero goal a referto. Il GoalAcademy soffre, si limita nella prima frazione di gioco ad aspettare gli avversari e poi li colpisce alla prima occasione: la rete di Cuccaro è un cioccolatino, ma l'errore difensivo è evidente. Il raddoppio di Varnier suggella la tesi appena esposta: contropiede fulmineo, e i giallo-neri si trovano sul 2 a 0 senza nemmeno accorgersene. 

Nella ripresa, la sagra degli errori degli squares continua, e alla lunga (alla stregua di quanto avvenuto nelle precedenti gare) subentra lo scoramento generale, quell'atteggiamento che a dei ragazzi di diciotto anni puoi perdonare una volta, ma non per sempre. Arriva il terzo gol, rischiano il quarto. 

E' evidente che occorre cambiare musica, al più presto. E questa squadra sembra destinata a farlo. Il lavoro dello staff tecnico e dei ragazzi sarà ripagato non appena sarà superato questo periodo di ambientamento. Le qualità ci sono, occorre maggiore cattiveria agonistica, soprattutto sotto porta. Solo così il Lido potrà spiccare il volo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

SU