PALLAVOLO | lunedì 25 giugno 2018 06:05
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

PALLAVOLO | domenica 22 ottobre 2017, 11:13

Vittoria in casa per la Normac AVB in B2

La squadra genovese supera al tie break la Unet E-Work Busto Arsizio

E’ stata una partita impegnativa, combattuta punto su punto, quella disputata sabato 21 ottobre al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato tra la NORMAC AVB e la Unet E-Work di Busto Arsizio.


La NORMAC AVB del Presidente Carlo Mangiapane, scende in campo con Silvia Bruzzone al palleggio, Silvia Truffa opposto, Margherita Giani e Sara Scurzoni centrali, Giulia Bilamour e Chiara Pesce martelli, Silvia Bulla libero. Nel corso della partita il coach Mario Barigione ha fatto entrare anche Cecila Parodi, Sveva Tonello e Camilla Origlia.


Parte bene la squadra genovese che vince il primo set grazie anche a battute efficaci che spesso mettono in difficoltà la ricezione delle avversarie. Le lombarde reagiscono bene e nei tre set successivi si assiste ad un incontro tirato allo spasimo con le due squadre che si alternano in vantaggio e i punteggi finali di queste frazioni di gioco lo dimostrano. Dopo essere andata in svantaggio per due a uno la NORMAC AVB riesce a pareggiare nel quarto set e al tie break trova la forza di imporre un gioco più efficace e vince l’incontro.


Soddisfatto il Presidente Mangiapane per la vittoria che mantiene la squadra in serie positiva.


E’ stata una partita a due facceil commento del coach Mario Barigione subito dopo la fine dell’incontro – non siamo riusciti a chiudere la partita quando ci siamo trovati in vantaggio, anche per un po’ di inesperienza da parte delle giovani esordienti nella categoria. Quando ci siamo trovati a dover inseguire le avversarie abbiamo trovato sempre una grande Bilamour in attacco (ancora una volta decisiva con i suoi 37 punti) e Bulla che in difesa non ha sbagliato praticamente nulla”.


Le ragazze della NORMAC AVB hanno indossato la nuova maglia con il logo “Giorgia Plays With Me” in ricordo di Giorgia Longo, la loro giovane compagna di squadra recentemente scomparsa.



Il prossimo sabato, 28 ottobre, vedrà la NORMAC AVB impegnata in trasferta sul campo del Progetto V. Orago Varese.



Risultato finale: NORMAC AVB GE – UNET E- WORK BUSTO ARSIZIO 3 - 2

(25/16 – 24/26 - 27/29 – 29/27 – 15/10)

Red.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore