Rugby - 24 ottobre 2017, 15:07

Pro Recco Rugby Under 18: una vittoria importante

Pro Recco Rugby Under 18: una vittoria importante

Per la seconda giornata del campionato élite U18 è prevista la visita del VII Torino Rugby al C. Androne di Recco. Per gli Squaletti è, in realtà, l'esordio in campionato, dopo la mancata trasferta a Rovato per la mancanza del numero minimo di atleti. E' forse proprio per questo motivo che i nostri ragazzi sfoderano una bella prova di carattere e riescono a conquistare una bella vittoria per 16-8.

I biancocelesti partono aggredendo subito gli avversari, costringendoli in difesa e ottenendo, al 13′, un calcio di punizione che l'apertura Armijos prontamente trasforma per il 3 - 0. Il pallino del gioco rimane sempre in mano ai padroni di casa che, al 18′, ottengono un altro calcio di punizione, sempre realizzato da Armijos (oggi 4/6 per lui) che fa 6-0. La partita ora vede una timida reazione degli avversari che, però, non porta nulla nel carniere dei ragazzi torinesi grazie alla buona difesa degli Squaletti. Il primo tempo finisce quindi sul parziale di 6-0. La seconda frazione inizia bene per gli avversari che, al termine di un'azione d'attacco, aprono una bella palla per l'accorrente estremo che marca una meta nei pressi della bandierina; niente trasformazione e 6-5. I nostri ragazzi non stanno a guardare e, molto determinati, si gettano in avanti riuscendo, al 9′, a segnare la loro prima e unica meta di giornata, con una rolling maul che il tallonatore Demarchi schiaccia a terra e Armijos trasforma per il momentaneo 13-5. La partita a questo punto si innervosisce un po' e l'arbitro deve ricorrere prima a due cartellini gialli, uno per parte, e poco più tardi a un rosso per il nostro Barisone e due per i ragazzi di Settimo Torinese. Calmati gli animi si prosegue dunque prima in 13 contro 12 e poi  in 14 contro 13 e, al 34′, i piemontesi mettono dentro un calcio di punizione che porta il punteggio sul 13-8. Prima del fischio finale c'è tempo per un altro piazzato di Armijos che fissa il punteggio sul 16-8.

Formazione: Romano L., Pinaider, Macchiavello, Gadaleta sost. Canepa, Obermayer sost. Mordacci, Armijos B., Cartoni, Baldassarri sost. Moggia, Rossi, Matulli, Barisone, Podestà, Daneri, Demarchi, Miceli. A disp.: Cogorno, Del Vecchio, Melis.

 

---

 

Risultati 2^ giornata

 

Calvisano - Rovato 41 - 14

Monferrato - Lecco 24 - 20

AsR Milano - Viadana 27 - 30

FTGI Recco Spezia - VII Torino 16 - 8

FTGI Embriaci - Cus Milano 20 - 19

 

 

Classifica: Viadana  e Calvisano 10, ASR Milano 7, CUS Milano 6, Rovato e Monferrato 5, FTGI Embriaci 4, Lecco 2, FTGI Pro Recco Spezia 0, VII Torino 0.

Red.

Ti potrebbero interessare anche:

SU