Promozione - 25 ottobre 2017, 15:07

Germano Curabba: "Fare il vice di Pirovano è una grande opportunità di crescita per me"

L'allenatore in seconda del Campomorone ci parla della sua esperienza personale e di questo avvio di campionato nel girone A di Promozione

Germano Curabba: "Fare il vice di Pirovano è una grande opportunità di crescita per me"

Germano Curabba è l'allenatore in seconda del Campomorone di Marco Pirovano. Domenica lo ha sostituito, in quanto squalificato, e ha strappato un buon punto sul campo dell'Ospedaletti.

Domenica abbiamo affrontato l’Ospedaletti che è una ottima squadra. Siamo andati a Sanremo con rispetto dell’avversario mantenendo ben chiaro nella nostra testa l’obiettivo dei 40 punti da raggiungere. Sia loro che noi eravamo falcidiati dalle assenze, ma abbiamo dimostrato carattere. Le assenze non devono mai essere un alibi, noi dello staff tecnico siamo soddisfatti perché chiunque sia sceso in campo ha dato il proprio contributo, lo dimostra il fatto che si sia riuscito a raccogliere 14 punti in 6 partite, frutto di 4 vittorie e 2 pareggi. In casa loro non sarà facile per nessuno vincere per le dimensioni ridotte del campo e l’esperienza dei loro giocatori. Abbiamo messo in cascina 1 punto importante anche se per l’andamento della gara un po’ di rammarico può esserci soprattutto per il numero di occasioni create. Bisogna continuare su questa strada con umiltà ed applicazione rispettando ogni avversario".

Come vivi la tua esperienza a fianco di Pirovano, un veterano delle panchine liguri?

"Per quanto riguarda l’aspetto personale direi che sono soddisfatto, essere il vice di mister Pirovano non capita tutti i giorni. Domenica ho sostituito il mister che era in squalifica ed è stata una ottima esperienza. Vivo la partita molto intensamente proprio come lui, sto assimilando tantissimo e sto inserendo nel mio bagaglio quante più cose utili per crescere e migliorare sempre. Ci vuole pazienza e non dare mai nulla per scontato. Ho tanta gavetta da fare ma ho passione ed entusiasmo. La sintonia dello Staff tecnico è fondamentale per proporre alla squadra un qualcosa in cui si crede e in questo i ragazzi ci stanno seguendo in tutto e per tutto. Lavorare, lavorare e lavorare: a Campomorone funziona così".

Un giudizio sulle avversarie e sul campionato?

"Domenica riceveremo la corazzata Alassio, sarà dura, molto dura ma stiamo lavorando con serenità e senza pressioni per presentarci al meglio. Tra le squadre attrezzate per il vertice vedo Cairese-Alassio-Arenzano-Ospedaletti-Taggia-Bragno. Tutte hanno qualità e allenatori preparati ma ogni partita ha una storia a sè. Vedremo, siamo all’inizio, c’è ancora tanto da pedalare".

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU