Pallanuoto - 26 ottobre 2017, 09:56

Champions League, subito tre punti per la Pro Recco

Champions League, subito tre punti per la Pro Recco

Esordio con vittoria per la Pro Recco in Champions League: alle Piscine di Albaro i biancocelesti superano l'Alphen per 19-1. 

Una partita tramutata in festa per celebrare i 34 anni da quel Pro Recco - Alphen che proprio nell'impianto genovese regalò la seconda Coppa dei Campioni al club guidato all'epoca da Eraldo Pizzo. Con il Caimano sfilano quasi tutti i protagonisti di quella magica nottata datata 3 dicembre 1983, premiati dal presidente Maurizio Felugo sul bordo vasca. Un flashback con Alberto Alberani, Marco D'Altrui, Luigi Castagnola, Stefano Lagostena, Rinaldo Tronchini, Paolo Ragosa, Silvano Bozzo, Marco Baldineti, Dario Bertazzoli, Sergio Peri e Imre Szikora, allenatore del dream team nel quale figuravano anche Mario Tixi e Paolo Capurro, assenti per lavoro, e l'indimenticato Marco Galli autore del gol decisivo. Emozione, qualche lacrima e ricordi che riaffiorano dolci.

In vasca i ragazzi di Vujasinovic non deludono le attese e rispettano il pronostico. Troppo ampio il divario tecnico con gli olandesi che al cambio campo sono sotto per 10-0. Top scorer capitan Figari con quattro gol. Da segnalare l'esordio in Champions League, nel quarto tempo, per il rapallese Francesco Massaro.

"Tra noi e loro la differenza tecnica si è vista, senza contare che si sono presentati qui senza due giocatori che per loro sono molto importanti, un difensore e un centro - afferma mister Vujasinovic -. Noi abbiamo fatto la nostra partita e sono contento così. Auguro all'Alphen di proseguire bene questa competizione, sono nuovi e speriamo che magari l'anno prossimo, con alcuni rinforzi, possano crescere ulteriormente"

 

Pro Recco

Volarevic, Di Fulvio 3 (1 rig), Mandic 2, Alesiani 2, Bruni 1, Bodegas, Ivovic, Echenique 1, Figari 4, Filipovic 1, Aicardi 2, Gitto 3, Massaro. All. Vujasinovic.

Alphen

Urosevic, Coric, De Mey, Stienstra, De Zwaan, Van Gulik 1 Rig, Van Mil, Nagy, Miralis, Indjic, Filipovic, Smith. All.Van der Wild

Arbitri Mercier (Fra) e Haentschel (GER)

Parziali: 6-0, 4-0, 5-0, 4-1

Superiorità numeriche Pro Recco 7/10 + 1 rigore, Alphen 0/1 +1 rigore. Uscito per limite di falli Van Mil (A) nel IV tempo. In porta Massaro (PR) nel IV tempo.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU