Altri sport - 27 ottobre 2017, 14:40

A Quiliano arriva l'Open d'Italia di Jujitsu

A Quiliano arriva l'Open d'Italia di Jujitsu

Sarà un fine settimana interamente dedicato al Ju Jitsu quello che vedrà riunirsi, il 4 e 5 novembre a Quiliano (SV), circa 300 atleti, che si confronteranno nelle varie specialità per aggiudicarsi l’Open d’Italia 2017, e 250 tecnici che seguiranno lo stage annuale di aggiornamento. Nella serata di sabato 4 novembre si terranno gli esami per il passaggio di grado delle Cinture Nere dal terzo al quinto dan.

Per la prima volta in Liguria, l’evento è stato fortemente voluto dal Presidente regionale Filippo Faranda che ha affidato l’organizzazione alla M° Stefania Bavoso Fiduciaria Regionale Jujitsu e responsabile Nazionale Arbitri.

La giornata di sabato sarà dedicata ai tecnici che seguiranno l’aggiornamento annuale diviso in due parti, una di studio tecnico ed una di studio agonistico, tra i docenti che si alterneranno ci saranno anche i liguri M°  Quintino Schicchi che curerà la preparazione agli esami e il pluri medagliato M° Daniele Berghi al quale è affidata la parte agonistica.

La domenica i riflettori si accenderanno sull’Open d’Italia dove atleti provenienti da tutto il paese si contenderanno l’ambito trofeo nelle varie specialità agonistiche del ju jitsu: Fighting System, Duo System, Duo Show e Ne Waza.

Grande la soddisfazione della commissione regionale Ju Jitsu che sta compiendo, sotto la guida del Presidente Antonio Amorosi, coadiuvato dai Maestri Alessandro Ponzio e Mario Dell’Aquila, un grande lavoro di rilancio di una disciplina affascinante e ricca di contenuti.

Red.

Ti potrebbero interessare anche:

SU