Calcio a 5 - 05 novembre 2017, 10:34

Il CDM Futsal Genova torna alla vittoria nel campionato nazionale di Calcio a 5 serie B

Il CDM Futsal Genova torna alla vittoria nel campionato nazionale di Calcio a 5 serie B. Dopo i due pareggi, fra campionato (contro il Gisinti Pistoia) e Coppa Italia (contro il Montecalvoli), la formazione allenata da Stefano Pinto si è imposta 5-0 sulla Poggibonsese, al PalaDiamante di Genova Bolzaneto. Senza lo spagnolo Raul Solano Gutierrez, è stato il giovane Simone Foti a trascinare la squadra segnando la prima rete, dopo un solo minuto di gioco. Raddoppio di Sebastiano Ricchini al 12', tris di Andrea Ortisi al 13' e poker del vicecapitano Santiago Offidani al 14'. Ancora Foti, al 17', per il 5-0 che sarà il punteggio finale. 

«È stata la partita che ci aspettavamo, contro un avversario giovane e motivato – commenta il tecnico del CDM Futsal Genova, Stefano Pinto - Abbiamo avuto il totale controllo del pallone, mantenendo sempre noi il possesso. Non abbiamo mai rischiato, però è anche vero che una partita di calcio a cinque non è mai chiusa. Nel secondo tempo, dovevamo essere più cinici e concreti sottoporta. In settimana, lavoraremo per migliorare questo aspetto. Detto questo, sono contento della vittoria, che porta entusiasmo dopo i due pareggi con Pistoia e Montecalvoli, e per il fatto di aver fatto ruotare i vari giocatori della rosa». 

Con questi tre punti, CDM Futsal Genova secondo in classifica, con 10 punti, dietro all'Olimpia Regium, a punteggio pieno (15) e con una partita in più rispetto alla squadra di Stefano Pinto che, sabato prossimo, per la sesta giornata, sarà ospite del San Giusto. 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU