ALTRI SPORT | domenica 17 dicembre 2017 20:42
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

ALTRI SPORT | martedì 07 novembre 2017, 09:50

Tutti i vincitori del 5° Campionato della Lanterna

Sabato 4 novembre ultima giornata del quinto Campionato della Lanterna, a cura del Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto e disputata sul campo Charlie, con un bel vento di tramontana. Presenti all’appuntamento tutti e 50 gli equipaggi per questo sprint finale con ancora alcune posizioni in classifica da definire. Prima partenza alle 10.30 per la classe Orc, e subito davanti al gruppo con uno scatto fulmineo,   l’x 35 Imxtinente  (sarà poi giudicato OCS) nel tentativo di giocarsi questa ultima possibilità per la vittoria finale. Non mollano comunque Me Gusta, Attimo, Keonda 3 e il “piccolo” Tekno, il First 31.7 che sarà poi il mattatore di questa edizione del Lanterna. Il vento tine e tra marcature e tentativi di rimonta si conclude questa sesta prova. Vittoria finale  in  classe  A dell’ X35n Imxrtinente dell’armatore Frixione, in classe B del GS 40 Keonda 3 di Giovanni Melioli e in classe C del First 31.7 Tekno di Piero Arduino, che si aggiudica anche il primo posto nella classifica Overall.

In classe libera classifica finale ancora apertissima tra le due regine di questo campionato, il Jod 35 Hacuna Matata e il J70  Why Not separate da un solo punto alla vigilia di questa prova. Prevale alla fine Hakuna Matata che con la vittoria di giornata raggiunge in classifica Why Not e si aggiudica anche la vittoria finale in Overall. Terzo il First 40.7 Padawan. Nella classifica finale, in classe A vince il J70 Why Not, in classe B il Jod 35 Hacuna Matata e in classe C il First 31.7  Pipaf.

Questa sesta ed ultima prova del Campionato della Lanterna, organizzato dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, con il supporto dei circoli Enel, Asper, Ansd, Mandraccio, Luigi Rum, Ilva, Pescatori Prà, era anche prova valida per l’assegnazione del 6* Trofeo Marina Genova Aeroporto. In classe Orc vince il First 31.7 Tekno e in Classe Libera il Jod 35 Hacuna Matata. Nei piccoli, i monotipi J24, podio apertissimo per la prima posizione tra Just a joke e Jaws, sempre in lotta per tutto il campionato. Dopo un estenuante duello all’ultima virata, vince Jaws che, grazie anche allo scarto, scavalca Just a Joke. Finalmente di Olga Finollo si aggiudica il terzo posto.

La domenica pomeriggio, presso il Marina Aeroporto in presenza degli equipaggi partecipanti, premiazione in atmosfera conviviale e appuntamento per tutti all’edizione 2018

Prossimo appuntamento del Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, la Veleggiata di Natale del prossimo 10 dicembre.  

Red.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore