/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 07 novembre 2017, 15:13

PRO RECCO RUGBY - U16 – Squaletti ancora imbattuti!

PRO RECCO RUGBY - U16 – Squaletti ancora imbattuti!

Nuovo appuntamento ed un'altra vittoria per l'U16 della FTGI PRO RECCO SPEZIA e COGOLETO, questa volta sul campo dell'Amatori Genova a Sant' Olcese: meteo inclemente ed un 5-8 finale che per i nostri Squaletti significa terza vittoria su tre partite finora disputate!

Sotto la pioggia battente fin dal riscaldamento, la squadra capitanata da Martino , priva di alcuni veterani quali Mattia, Davide, Pietro e Andrea e con un inedito Felipe spostato a mediano di mischia, ha inizialmente subito l' iniziativa dell'Amatori, desiderosa di far valere il fattore campo. Progressivamente, però, il pallino del gioco è tornato nelle mani dei ragazzi allenati da Rizzo, Ciotoli e Sturlese, con la supervisione di Tommaso Besio, che hanno iniziato a pressare l'avversario con ripetute fasi offensive, ben controllate dalla solida linea difensiva dei padroni di casa. Il gioco è spezzettato da frequenti falli ed imprecisioni causati soprattutto dalla pioggia insistente ma gli attacchi della Pro Recco alla fine riescono a fare breccia nel "muro" avversario e a marcare la meta dello 0-5.  Arriva prontamente la reazione d'orgoglio dell'Amatori che, nel giro di poche azioni,  risale il campo e, nonostante  una buona difesa dei rivieraschi, riesce a pareggiare per il 5-5. La pioggia non dà tregua e, a tratti, compaiono anche delle nuvole basse che limitano la visibilità: pioggia e nebbia! Il secondo tempo vede ancora gli Squaletti in attacco e i genovesi ben schierati in difesa. Un fallo degli amaranto offre a Felipe la possibilità di un calcio di punizione da ottima posizione, per il 5-8. La partita prosegue con lo stesso copione ma senza ulteriori marcature o azioni di particolare rilievo finchè, a circa 10 minuti del termine, il Recco perde Tommy per un cartellino giallo e l'Amatori, in superiorità numerica,  intravede la possibilità di  provare a ribaltare il risultato. I biancocelesti, però, stringono i denti e rimangono ordinati in difesa e solidi sui punti d'incontro la linea difensiva, e nonostante l'inferiorità numerica  sono presenti  con estrema solidità sui punti d' incontro: finisce così 8-5 per la FTGI PRO RECCO SPEZIA e COGOLETO, che  prosegue imbattuta il suo cammino in campionato, mostrando solidità, voglia di lottare ed un sempre maggior affiatamento tra tutti i ragazzi del gruppo.

 

---

 

UNDER 16 TERRITORIALE I FASE (III  GIORNATA/ANDATA)

 

Amatori Genova - FTGI ReccoSpezia  5/8

CUS Genova - Savona  48/7

Province dell'Ovest - Union Riviera  64/5

 

 

CLASSIFICA: CUS Genova punti 15, FTGI ReccoSpezia punti 14, Province dell'Ovest 9, Savona 5, Amatori Genova 1, Union Riviera

 

 

Lorenzo Borgo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore