Calcio a 5 - 09 novembre 2017, 10:07

Calcio a 5: Cdm Futsal Genova, esordio in prima squadra per il 17enne Piccareta

Sabato trasferta in Toscana

Calcio a 5: Cdm Futsal Genova, esordio in prima squadra per il 17enne Piccareta

Matteo Piccareta, 17 anni, è il primo giocatore del vivaio del CDM Futsal Genova ad esordire in prima squadra nel campionato di serie B di Calcio a 5. 

Giovanissimo, già punto di forza dell'Under 19 nazionale, ha giocato sabato scorso uno spezzone di partita contro la Poggibonsese. 

Che sensazioni hai provato all'esordio in serie B?
“Felicità per la possibilità che mi è stata data e nel frattempo anche un pò di ansia perché sarebbe stata la mia prima volta”

Come ti trovi con i ragazzi della prima squadra?
“Molto bene; mi hanno aiutato durante gli allenamenti e grazie a loro sono riuscito a inserirmi bene nel gruppo”

Quali sogni e aspettative hai per questa esperienza al CDM?
“Spero di ritagliarmi uno spazio, anche se piccolo, in prima squadra ma soprattutto mi aspetto di fare un buon campionato sia per la squadra sia personalmente”.

Sei stato protagonista anche nell'Under 19, come ti trovi in questo campionato? 
“Per me è un esperienza nuova perchè prima non avevo mai partecipato a un campionato​ nazionale e secondo me con l'Under si può fare meglio di come si é fatto fino ad ora: il potenziale è buono e i miglioramenti iniziano a farsi vedere. La differenza è che i giocatori della prima squadra hanno molta esperienza e giocare con loro ti viene più "semplice" mentre questa esperienza di gioco è meno presente nell'Under perché la maggior parte dei giocatori, compreso me, è da poco che giocano a 5”.

La prima squadra del CDM Futsal Genova, allenata da Stefano Pinto, sabato per la sesta giornata del girone C di serie B affronterà in Toscana il San Giusto. 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU