Pallavolo - 12 novembre 2017, 11:41

Battuta di arresto per la NORMAC AVB

La squadra genovese cede solo nel finale alle forti avversarie

Battuta di arresto per la NORMAC AVB

Sabato 11 novembre la NORMAC AVB ha affrontato in trasferta la Futura Volley Giovani di Busto Arsizio, formazione che è pronosticata da molti come la più seria candidata alla vittoria del girone.


Incontro giocato punto a punto fino al terzo set quando la maggiore esperienza delle lombarde – quasi tutte provenienti da categorie superiori – ha avuto la meglio delle ragazze guidate da Mario Barigione.


La NORMAC AVB si è presentata priva del forte opposto Silvia Truffa - fermata da uno stiramento – sostituita dalla giovanissima Sveva Tonello (classe 2002) e con Silvia Bruzzone (palleggio), Giulia Bilamour e Chiara Pesce (bande), Sara Scurzoni e Margherita Giani (centrali), Silvia Bulla (libero). Nel corso dell’incontro vi è stata alternanza tra Pesce e Camilla Origlia, con una buona prestazione anche di quest’ultima.


La NORMAC AVB ha giocato alla pari fino al terzo set contro avversarie decisamente forti ed esperte e ha ceduto solo nella quarta frazione. E’ il primo stop per la squadra del Presidente Carlo Mangiapane in questo campionato, ma il modo con cui la formazione genovese ha lottato sul campo danno comunque fiducia per il futuro.


Abbiamo faticato a mettere palloni a terra – ha commentato Mario Barigione – ci siamo affidati molto a Bilamour e Scurzoni per l’attacco e in questa serata si è sentita l’assenza di Truffa, specie a muro, nonostante che l’esordio di Tonello sia stato positivo soprattutto per la personalità di questa ragazza di 15 anni. Sabato prossimo contro l’Igor Volley Trecate – prosegue il sempre molto prudente coach genovese - dobbiamo tornare a fare punti per rispettare quello che è e rimane il nostro obiettivo e cioè il mantenimento della categoria”.





Risultato finale: FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO A. - NORMAC AVB GE 3 - 1

(25/21 – 22/25 - 25/18– 25/13)

Red.

Ti potrebbero interessare anche:

SU