Altri sport - 21 novembre 2017, 16:12

Ritmica: Auxilium Genova promossa in serie B

Ritmica: Auxilium Genova promossa in serie B

Sabato scorso il palazzetto dello sport di Biella ha ospitato l’ultima e decisiva prova del Campionato di Serie B Zona Tecnica 1. 

L’Auxilium Genova del presidente Angelo Serra si presentava in testa alla classifica, dopo aver vinto un oro e un argento nelle due prove precedenti. Le aspettative su questa squadra erano dunque alte e la tensione altrettanta, consapevoli di dover eseguire una prova pressoché impeccabile per raggiungere l’obiettivo del primo ed unico posto valido per salire in Serie B Nazionale.

La formazione di questa prova ha visto scendere in pedana Giulia Segatori al corpo libero, Ilaria Puglia a fune e clavette, Giada Scognamillo a cerchio e nastro e Nicole Parisi alla palla, con Sabrina Deiana e Valentina Staffa riserve. Nonostante la giovane età e il “peso” dell’ appuntamento, le ginnaste genovesi hanno eseguito un eccellente programma, con la giusta grinta e determinazione che le ha portate dritte al traguardo: primo posto nella gara e nonché nella classifica generale!

La Pgs Auxilium risale così nella serie superiore e disputerà nel 2018 il Campionato di Serie B a livello Nazionale tra i migliori club d’Italia.

Ti potrebbero interessare anche:

SU