Altri sport - 24 novembre 2017, 23:46

La nazionale italiana amputati si allena con la Levante C

MARTEDÌ 28 NOVEMBRE alle ore 17 c/o il campo S. Pertini di Pegli si terrà una sessione d’allenamento della NAZIONALE ITALIANA AMPUTATI, che PARTECIPERA’ AI MONDIALI MESSICO 2018! La Nazionale Italiana che, capitanata dal bolognese e fondatore 19enne FRANCESCO MESSORI, dopo l’esclusione dai Mondiali in Russia della Nazionale maggiore, sta spopolando con il video promozionale in tutti i social network e successivamente sta facendo parlare di se, in tutte le trasmissioni televisive. Durante la 3° giornata di OPEN DAY SPORT PARALIMPICI la LEVANTE C PEGLIESE darà la possibilità a tutti i suoi atleti ed a tutti coloro che vorranno raggiungere l’impianto sportivo di vivere un’esperienza unica e formativa oltreché di grandissimo valore sportivo, che sposa al 100% il valore e l’obbiettivo della rinata società che negli anni ’80 fu l’esempio per moltissimi ragazzi divenuti in futuri calciatori e grandi uomini.

La nazionale italiana amputati si allena con la Levante C

IL COMUNICATO:

 

La dirigenza della Levante C Pegliese comunica che martedì 28 novembre dalle 17 avrà inizio il terzo giorno OPEN DAY dedicato agli “SPORT PARALIMPICI” della “LEVANTE C FD” (for disabled) che ha quale obbiettivo quello di fare allenare gli atleti disabili insieme a tutti gli altri. Per questo motivo, invitiamo tutti coloro che conosco persone disabili, di ogni tipo e con ogni percentuale di disabilità a contattarci sul sito, compilare il “Form”, saranno richiamati subito.

LA NAZIONALE ITALIANA AMPUTATI CAPITANATA DAL FONDATORE FRANCESCO MESSORI (fresco della nomina di sportivo dell’anno che riceverà a Milano lunedì 27 pv), effettuerà dalle 17 alle 18:30 una seduta di allenamento e partitella finale aperta a tutti coloro che vorranno cimentarsi in uno sport spettacolare! L’invito fatto dal CT della Nazionale, Renzo Verniani, che è stato subito accolto con entusiasmo da MARCO POLLICINO, un ragazzo genovese appassionatissimo di calcio, vittima qualche anno fa di un incidente stradale che lo ha lasciato amputato ad una gamba impedendogli sino ad oggi di riprendere il suo tanto amato sport; ebbene, martedì 28 Marco Pollicino sosterrà il primo provino per riprendere a giocare a calcio con l’uso delle stampelle e, perché no, sognare un posto in Nazionale per far si che anche Genova possa avere un giocatore ai prossimi Mondiali!!!

Al termine della partitella la seduta continuerà con gli allenamenti delle leve giovanili in concomitanza del gruppo di calciatori del LIGURIA CALCIO NON VEDENTI e dei ragazzi con problemi intellettivi e relazionali.

 

I ragazzi della NAZIONALE ITALIANA AMPUTATIi veri campioni dello sport, potranno sentirsi a casa e vivere un’esperienza di pura ospitalità e accoglienza alloggiando presso l’Hotel Meliá Genova di Via Corsica e mercoledì 29, dalle 12 alle 13:30, sarà allestito un cocktail di benvenuto nella Dream Room dell’albergo dove gli atleti saranno a disposizione per rilasciare interviste alla stampa accreditata.

Meliá Hotels International, compagnia internazionale spagnola con più di 370 alberghi nel mondo, dopo il progetto “Hotel 6 stelle” in cooperazione con AIPD, che ha fatto vivere ad alcuni ragazzi down un’esperienza lavorativa in albergo, diventata una docu-fiction di grande successo, è da sempre vicina alle organizzazioni che sostengono le persone diversamente abili.

Ti potrebbero interessare anche:

SU