/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 06 dicembre 2017, 20:09

Auxilium terza alle finali nazionali C3 di Jesolo

Auxilium terza alle finali nazionali C3 di Jesolo

Ultimo weekend di gare del 2017 per la ginnastica artistica femminile con le finali Nazionali dei Campionati di Serie C svoltisi come ogni anno a Jesolo.

Nella giornata di venerdì qualificazioni per le squadre di C3 e subito un ottimo risultato con la vittoria nel proprio girone e qualificazione diretta alla finalissima a 10 di Domenica  per la giovanissima squadra dell'Auxilium composta da Aurora Pessagno, Giada D'Izzia e Sofia Lobello. Nello stesso campionato di C3A concludevano le qualificazioni al 27° posto l'Andrea Doria di Atena Cacace, Sara Nurra, Domitilla Olivieri, Micol Rossi e Sara Scelsi, 28° il Canaletto (ginnaste: Iside Cirronis, Victoria Betta,Elisa De Cesare e Gaia Castellano) e 41a la Fratellanza Ginnastica Savonese (Celeste Ghiglia, Nicole Negro, Carlotta Rossi,Chiara Rapisarda e Flavia Garbarino). Nel Campionato di C3B 21à posto per il Canaletto con le ginnaste Camilla pagni,Sofia Vigiani,Matilde Mancuso e Giulia Mancini.

Sabato 2 Dicembre era la volta delle qualificazioni per i Campionati maggiori. Nella C1 2° posto nel girone e qualificazione diretta alla Finale per la Savonese con Alessia Palazzi, Alessia Giglio, Elena Ferrari e Zoe Castellino. Nella C2 altre due qualificazioni tra le migliori 10 squadre d'Italia per due compagini liguri con il primo posto nel proprio girone della squadra dell'Auxilium formata da Lara Alberti, Sofia Polizzi, Aurora Tuninetti e il 2° posto in qualificazione per l'Andrea Doria con Sara Demartini, Lara Marcenaro, Maddalena Rodolfo Metalpa e Zoe Frisina; entrambe le società accedevano alla finalissima di Domenica. Nello stesso campionato chiudevano la gara di qualificazione rispettivamente in 14a e 40a posizione la Savonese (Beatrice Vettori, Eleonora Revello e Charlotte Grabinski) e la Rubattino (Sveva Anelli, Giulia Lanata, Ludovica Wernitzing, Elisa Ubaldi e Anna Materni).

Domenica 3 dicembre andavano in scena le finalissime, con le migliori squadre di ogni divisione in cui le società liguri ben figuravano con un bellissimo podio conquistato in C3A dalla Squadra dell'Auxilium che conquistava il terzo posto e il bronzo col punteggio di 150,025 nella gara vinta dal C.A.G. Napoli con p. 151,30.

Nella Serie C2 sfortunate le due squadre liguri Andrea Doria e Auxilium che per colpa di un paio di errori sfioravano il podio e giungevano al quarto posto a pari merito dietro alla Polisportiva Fino Mornasco, la Ginnastica Romana e la Brixia di Brescia. Infine nella massima serie, la C1, vinta dalla Brixia di Brescia, buon 7° posto della Savonese. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore