/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 07 dicembre 2017, 18:08

Calciomercato Lavagnese: tra Prima squadra e Juniores tre nuovi arrivi!

Calciomercato Lavagnese: tra Prima squadra e Juniores tre nuovi arrivi!

La Usd Lavagnese 1919 comunica con orgoglio di aver tesserato tra le proprie fila Diego Frugoli, attaccante classe '95 proveniente dalla Massese.

Frugoli, nato a Lucca il 6 marzo 1995, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile dell'Empoli fino alla Primavera dove ha esordito nella stagione 2011/12 collezionando 5 presenze tra i giovani blues e 2 presenze nella Nazionale Under 17 di Daniele Zoratto.

Successivamente nel 2012/13 ha disputato 24 gare segnando 9 reti nel campionato Primavera e 4 gare e 1 rete nella Nazionale Under 18 con Alberigo Evani.

Nella stagione 2013/14 è esploso con i giovani empolesi totalizzando 25 presenze e 20 reti nel campionato Primavera, 4 presenze e 3 reti al Torneo di Viareggio e 5 presenze nella Nazionale Under 19 di Evani. Nel 2014/15 spicca il salto verso i professionisti collezionando 4 presenze con la Pistoiese e 11 con il Savona entrambe nel girone B di Lega Pro.

Nel 2015/16 colleziona 7 presenze in Lega Pro con il Pisa e poi viene girato in prestito in Serie D al Montecatini dove gioca 15 gare segnando 2 reti.

La scorsa stagione parte con il Pisa in Serie B per passare a gennaio in prestito in D alla Varesina dove colleziona 13 presenze e 8 reti, quindi l'esperienza in questa prima parte di stagione a Massa con 14 presenze e 2 reti.

Un acquisto importante in chiave offensiva dove Frugoli troverà a sostenerlo due elementi di spessore e talento come Basso e Croci.

 

In quota giovani arriva invece fresco di vittoria nei sedicesimi di coppa italia con la Sanremese Andrea Bertora, esterno sinistro difensivo classe '98 del quale si dice un gran bene che potrà certamente dare freschezza al reparto. Bertora, scuola Sampdoria, nella stagione 2014/15 ha giocato 9 gare segnando 1 gol nel campionato Under 17 Nazionale, girato in prestito al Trino in Eccellenza piemontese ha poi vestito la casacca del Verbania dove l'anno scorso ha collezionato 19 presenze e 1 rete, quest'anno nella prima parte di stagione ha collezionato 3 presenze con la Sanremese.

 

Un importante acquisto anche per la Juniores Nazionale di mister Livellara arriva dalla Sestrese, Fabian Dorno polivalente classe 2000 che ha fatto si qui benissimo con la formazione regionale dei genovesi e in pianta stabile nella rappresentativa regionale di categoria.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore