sabato 15 dicembre 2018 02:50
Visualizza la versione standard ›

RUGBY | giovedì 07 dicembre 2017, 17:54

PRO RECCO RUGBY - U18 – Calvisano è troppo forte

 I nostri Squaletti U18, con il nuovo nome ufficiale della franchigia "FTGI Rugby Ligues", nonostante un bel primo tempo poco hanno potuto contro Calvisano, corazzata che si è presentata all'Androne con un curriculum di sei vittorie su sei partite e seconda in classifica solo perché ha mancato in una sola occasione il punto di bonus. E' finita 19-58, dopo che i biancocelesti hanno inspiegabilmente spento la luce sul 19-19 in apertura di ripresa.

 

La partita inizia subito in salita: già al 4′ il Calvisano realizza una meta trasformata portandosi sullo 0-7. Al 12′ è nuovamente la squadra bresciana a realizzare, senza trasformare, per lo 0-12. Gli Squaletti però non stanno a guardare e, al 15′, con una bella azione alla mano è l'ala Macchiavello a schiacciare in meta per il 5-12. Sull' onda dell'entusiasmo, anche il centro Lollo Romano va in meta, questa volta l'apertura Armijos B. trasforma e il pareggia 12-12. Pronta reazione dei ragazzi del Calvisano che, al 20′, ritornano in vantaggio con una meta trasformata: 12-19 e così si chiude il primo tempo. L'unica nota stonata di questa frazione di gioco è l' infortunio (microfrattura del malleolo) per Davide Gadaleta.

 

Il secondo tempo comincia molto bene per i colori biancocelesti: al 5′ arriva la doppietta per Romano e la trasformazione di Armijos B. segna la parità 19-19. Qui, inspiegabilmente, "finisce" la partita degli Squaletti, che sembrano mentalmente tornare negli spogliatoi: il pallino del gioco si piazza saldamente nelle mani del Calvisano che dilaga e marca ben 7 mete, chiudendo la partita sul 19-58.

 

Finché i nostri ragazzi ci hanno creduto, hanno dimostrato di poter giocare alla pari con chiunque ed ora è con questo spirito che bisogna guardare alla partita di domenica prossima, a Milano contro il CUS meneghino.

 

Buon esordio in squadra del seconda linea Carlos Barducci, messo a disposizione dallo Spezia rugby Club.

 

 

Formazione: Armijos J., Gadaleta Sost. Obermayer  sost. Cogorno, Romano, Chiapolino, Macchiavello, Armijos B., Cartoni, Baldassarri Sost. Miceli, Matulli, Moggia, Mordacci, Barducci, Daneri, Barisone, Podestà.

 

---

 

Risultati giornata 7

 

FTGI Rugby Ligues - Calvisano 19 - 58

Rovato - Cus Milano                   46 - 17

Lecco - Viadana                           12 - 15

Asr Milano - Monferrato           77 - 3

Settimo To - FTGI Embriaci       39 - 19

 

 

Classifica: Viadana e Calvisano 34, ASR Milano 27, Rovato 16, Monferrato 15, VII Torino 14, Lecco 13, FTGI Embriaci 10, CUS Milano 7, FTGI Rugby Ligues 3*.

 

 

Lorenzo Peragallo

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:
Visualizza la versione standard ›