Calcio giovanile - 12 dicembre 2017, 19:23

Con Fabrizio Dellepiane alla scoperta dei 2003 del Campomorone

"Come allenatore credo molto nel dialogo e nel rapporto diretto con i ragazzi"

Con Fabrizio Dellepiane alla scoperta dei 2003 del Campomorone

1) Da quanti anni sei al Campomorone, come ti trovi ?

Sono al Campomorone da 8 anni , di cui 2 prima della fusione con il S'Olcese, mi trovo benissimo per me è una famiglia, credo molto in questa società nella quale ho anche altri incarichi, Responsabile dei Giovanissimi e membro del Direttivo. 

2) Parlami un po' della tua leva

Alleno la leva 2003 Giovanissimi squadra con delle ottime individualità e un collettivo  di tutto rispetto, un gruppo solido e molto  unito di cui molti militano da anni nella nostra società . 

3) Quali sono i tuoi principi e i tuoi obiettivi da allenatore

Come allenatore credo molto nel dialogo e nel rapporto diretto con i ragazzi , nell'aspetto psicologico del rapporto e nel curare soprattutto l'aspetto tecnico- tattico della squadra

4) Hai un modulo o una tattica preferita

Non ho un modulo preferito perché credo che bisogna adattarsi ai giovani che si hanno, di sicuro cerco di insegnare ai ragazzi più di un modulo a seconda anche della partita e penso comunque sempre che la miglior difesa è l'attacco.

5) Hai un allenatore a cui ti ispiri

Mi ispiro ad un allenatore non professionista, anche se mi piace molto Gasperini . Mio padre Danilo Dellepiane che sono 10 ormai che non c'è più , lui ha vinto tutto quello che si poteva vincere nei suoi 40 anni da mister ed era molto amato dai suoi ragazzi e da tutti quanti per cui per me è sempre fonte di ispirazione.

6) Cos'è il calcio per te

Come per lui il calcio è la mia vita , occupa molto del mio tempo. 

7) Cosa ti aspetti da questa stagione.....

Questa stagione per me sarà una di quelle da ricordare, credo che potremo raggiungere il nostro obiettivo di arrivare primi e poi provare a vincere il Provinciale, ci credo davvero. 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU