/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 18 dicembre 2017, 19:43

La Levante C Pegliese festeggia il Natale alla Fiera di Genova

Con oltre 20 ex calciatori della storica squadra che arrivò a pochi punti dalla serie C. Lo spirito di appartenenza alla maglia a righe bianco blu cresce come il progetto della rinata società.

La Levante C Pegliese festeggia il Natale alla Fiera di Genova

Presso la Fiera del Mare di Genova in concomitanza con Natale Idea, la Levante C Pegliese, grazie all’ospitalità dell’Ente Fiera di Genava, sabato scorso, 16 dicembre 2017, ha organizzato la festa di Natale della società, alla presenza di parecchie centinaia di partecipanti, circa 600 persone (foto 1)

La festa iniziata nel primo pomeriggio è stata animata grazie alla Soccer Arena 1vs1 del “Football Freestyle Paolo Rossi”, al “Calcetto umano” offerto e gestito dell’ASD Giostra della Fantasia, alla Robotica Educativa dei RoboFriends, al Subbuteo e, tra un gioco e l’altro, si e protratta fino a sera inoltrata. A causa di problemi tecnici legati all’impianto elettrico della Fiera risolti solo nel tardo pomeriggio, purtroppo non è stato possibile installare la postazione di realtà virtuale a cura di Computer Union (foto 2).

Successivamente alla cena sociale, organizzata presso uno dei ristoranti presente in fiera, sul palco opportunamente allestito per l’occasione, il famoso giornalista sportivo Beppe Nuti ha condotto la serata, ospitando per l’occasione, il comico genovese Carlo DENEI.

Beppe Nuti dopo aver presentato gli atleti presenti di tutte le leve calcistiche della società, tra cui la sezione per disabili, ha chiamato sul palco le vecchie glorie della Levante C Pegliese degli anni 80/90 intervenute e giunte da tutta Italia. Tra le vecchie glorie erano presenti: ALESSANDRO GUERRA, ANDREA MEAZZI, ANTONIO MERELLO, ERMANO CARREA, FABIO BALDI, FLORIO BOVIO, FRANCESCO BARBERI, GIORGIO ZANNINO, GUIDO MINETTO, IVAN ZAPPA, MARCELLO RIOLFI, MARIO UBERTELLI, MASSIMO SISINNI, MATTEO MANGINI, PAOLO PERCIVALE, ROBERTO BAROZZI, ROBERTO ROFFI, SALVATORE PROFUMO, STEFANO PARODI, VALTER BATTISTON, UGO VASSALLO e ALESSANDRO ARDINGHI (foto 3 e 4). Questi grandi campioni genovesi del passato, giunti alle soglie della serie C degli anni ’90, sono stati omaggiati dalla Società con una targa personalizzata oltre che del nuovo abbigliamento firmato Levante C Pegliese, abbigliamento personalizzato che potrebbe essere un ottima idea regalo.

La serata si è conclusa con la presentazione del progetto Levante C Pegliese che prevede tra l’altro, in caso di ottenimento della licenza demaniale, la ristrutturazione dell’impianto calcistico (nuovi spogliatoi e nuove tribune, ecc…) oltre lo sviluppo di nuove attività sportive amatoriali e agonistiche (beach volley, beach soccer, ecc.), ludiche e sociali, con l’inserimento di attività di balneazione per disabili e per il divertimento e lo svago della cittadinanza genovese, nella prima spiaggia utile del ponente genovese.

Il progetto sostenuto da tutta la cittadinanza, dai comitati di quartiere, dalle Istituzioni e da tutte le associazioni locali, sarà sorgente di nuove attività sportive, ludiche, sociali e turistiche, oramai indispensabili per il tessuto sociale di una Smart City, sarà soprattutto a vantaggio della cittadinanza attiva di Multedo, Sestri Ponente e Pegli. Levante C prosegue fattivamente nel suo percorso di riqualificazione dell’area di Multedo, auspicando che la chiusura d’anno, oltre agli ottimi risultati raggiunti sul campo di gioco, porti anche la possibilità di avere una diretta gestione la concessione dell’area demaniale. I molti messaggi di incoraggiamento e vicinanza ricevuti dalla cittadinanza, e dagli oltre 320 Associati, sono il miglior supporto e stimolo per proseguire questo progetto, che ha incontrato la prevedibile resistenza ed avversione al cambiamento ricevuta dagli attuali gestori dell’area a cui Levante C, nonostante i toni non sempre pacati, ha tentato in tutte le maniere possibili di trovare un equo accordo alla presenza del Municipio locale, e del Comune di Genova ma, tutti andati vani.  Pertanto, con la certezza che si sta realizzando qualcosa di importante, la Levante C proseguirà il suo percorso di riqualificazione ed integrazione con il massimo sforzo possibile.

Il Presidente Fabrizio Comaschi, successivamente agli auguri natalizi ed a conclusione della serata festosa, ha invitato tutti al “Torneo dell’Epifania” che si svolgerà al Campo “S. Pertini” dal 4 al 7 gennaio 2017.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore