Altri sport - 19 dicembre 2017, 22:06

Seconda selezione regionale di spada a Savona

Seconda selezione regionale di spada a Savona

Ieri a Savona è proseguito il cammino verso i Campionati Italiani Assoluti del prossimo giugno con la seconda prova regionale di spada che ha selezionato 8 spadiste e 8 spadisti; gli atleti qualificati avranno il diritto di partecipare alla qualificazione nazionale che si disputerà a Caorle all’inizio di marzo.

Nelle due gare si sono imposti Giordana Comparini (Genovascherma) per la spada femminile e Sergio Trivelli (Cesare Pompilio) per la spada maschile.

Giordana Comparini ha superato in finale Alice Cassano (Chiavari Scherma) col punteggio di 15-11; salgono sul terzo gradino del podio Paola Annitto (Arenzano) e Camilla Carminati (Cesare Pompilio) e completano le atlete qualificate Francesca Bertoglio e Annalisa Caviglia della Cesare Pompilio e Margherita Baratta e Chiara Precisano di Genovascherma.

Nella prova maschile Sergio Trivelli (Cesare Pompilio) ha battuto in finale Massimiliano Gambella (Circolo della Spada Liguria) per 15-10 con Jacopo Musso (Cesare Pompilio) e Stefano Bianchi (Genovascherma) appaiati sul terzo gradino del podio. Completano l’elenco dei qualificati Fausto Buratti (Circolo della Spada Liguria), Giorgio Ivaldi (Cesare Pompilio), Emanuele La Rocca e Gregorio Cirillo (Genovascherma).


I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (www.scherma-fis-comitatoligure.it).

Leonardo Patti


Ti potrebbero interessare anche:

SU