Giovanili - 19 dicembre 2017, 22:04

Under 20: Bogliasco-Lavagna 10-7

Under 20: Bogliasco-Lavagna 10-7

Secondo impegno di campionato e seconda vittoria per i Campioni d'Italia Under 20 del Bogliasco Bene. Alla Vassallo i biancazzurri hanno superato questo pomeriggio per 10-7 i pari età del Lavagna '90, replicando il successo ottenuto all'esordio nel torneo contro Savona lo scorso 4 dicembre.

Una vittoria molto sudata quella ottenuta dei ragazzi Guidaldi, al termine di una gara rimasta in equilibrio fino a poco più di 5 minuti dalla fine e con le squadre costantemente impegnate in un botta e risposta sotto rete. La partita viene inaugurata dal Lavagna che va per due volte sul minimo vantaggio salvo poi essere ripresa e superata prima della prima sirena. In avvio di secondo tempo arriva il 3-3, Bogliasco prova a scappare portandosi per la prima volta a più 2 ma viene immediatamente ripreso dagli ospiti che arrivano all'intervallo sul 5 pari. L'equilibrio regge ancora nel terzo quarto, con i biancazzurri che allungano due volte venendo sempre ripresi. La sfida si decide così nella seconda parte dell'ultimo parziale, quando Bogliasco cala il tris decisivo non facendosi più rimontare.

TABELLINO:

BOGLIASCO BENE-LAVAGNA '90   10-7  (3-2, 2-3, 2-2, 3-0)

BOGLIASCO: Di Donna F., Tamburini 1, Congiu, Puccio V., Gardella 2, Merli, Guidi 2, Degl'Innocenti, Cosso, Orlandini 1, Puccio D. 2, Greco 2, Chiarlo. All. G. Guidaldi

LAVAGNA: Gabutti, Solari 1, Luongo, Bassani 3, Pedroni 2, Pagliuso, Botto, Gastaldi, Luce, Cotella, Giambruno, Magistrini 1, Lagomarsino. All. G. Berri.

ARBITRO: G. Bianchetti.

NOTE: usciti per limite di falli: Orlandini e Congiu nel terzo tempo, Cossu nel quarto (B); Magistrini e Cotella nel quarto (L).

Ti potrebbero interessare anche:

SU