/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 27 dicembre 2017, 12:31

Superba: il bilancio del ds Durante

"Siamo un gruppo giovane, stiamo diventando una squadra vera"

Superba: il bilancio del ds Durante

Con Carlo Durante, ds della Superba, facciamo un bilancio di questo girone d'andata per la squadra nata dalla fusione fra Lagaccio e Granarolo:

"Sapevamo che sarebbe stato un anno pieno di insidie, la società è nuova, la squadra è rinnovatissima, molto giovane. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fare un campionato senza guardare troppo indietro e far crescere i nostri giovani. Fino a questo punto siamo soddisfatti, 21 punti vanno bene ma forse potevano essere un po' di più..." 

"Il nostro campionato è stato strano. Nelle prime 4 partite abbiamo fatto 10 punti ma con Torriglia e Sori non meritavamo di vincere. Poi nelle successive 8 partite solo 5 punti, ci è girato tutto male, abbiamo giocato discretamente bene ma gli avversari alla prima occasione ci hanno punito. Nell'ultimo periodo invece due vittorie importantissime contro Olimpic e Cogornese, dove forse abbiamo capito che siamo finalmente squadra e gruppo".

"Ora ci attende una difficilissima trasferta a San Desiderio, dove capiremo se siamo veramente maturati e abbiamo capito la lezione. Il gruppo è giovane, abbiamo vinto le ultime partite con in campo titolari 6 fuoriquota. Il gruppo è cementato bene, da adesso in poi abbiamo la possibilità di divertirci, guardando solo avanti e non indietro, ma ci vuole un passo alla volta".

Un passo indietro, un ricordo del bel periodo alla Sampierdarenese.

"Alla Sampierdarenese sono stati 4 anni belli e intensi, ogni volta che incontro qualcuno di quei giocatori che ho avuto ricevo un abbraccio sincero e spontaneo, ho ancora mio figlio che gioca a Belvedere, e quando salgo al Morgavi tutti mi vengono incontro e mi salutano con affetto, dalla barista al custode fino al presidente. Fa piacere avere lasciato un bel ricordo".

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore