Pallanuoto - 07 gennaio 2018, 12:47

Bogliasco, Coppa Italia Femminile

Bogliasco, Coppa Italia Femminile

Si chiude con due pareggi il girone semifinale di Coppa Italia femminile del Bogliasco Bene. Dopo il pareggio di ieri, 9-9 all'esordio contro le padrone di casa e campionesse d'Italia in carica del Padova, le liguri si sono ripetute oggi con il Cosenza, impattando 4-4. Due punteggi che lasciano tutto aperto in ottica qualificazione alle Final Four della seconda competizione nazionale, in attesa della sfida di domani tra venete e calabresi. Per passare il turno le bogliaschine devono sperare che la gara non termini con un pareggio superiore al 9-9.

Il concentramento si era aperto ieri con il pareggio contro le padovane, al termine di un incontro ben condotto dalle levantine ma non portato a buon termine nonostante l'ampio vantaggio (4-1) con cui si era chiuso il primo parziale. Le ragazze di Sinatra sono comunque state brave nel non crollare dopo aver subito il ritorno delle venete. A segno per Bogliasco sono andate due volte ciascuna Viacava, Dufour e Cocchiere e una Millo, Maggi e Zimmerman.

Gara dai due volti anche quella con il Cosenza. Sempre avanti nel punteggio fino all'inizio del quarto tempo, grazie alle reti di Giulia Rambaldi,Agnese Cocchiere e Eugenia Dufour, le liguri hanno subito la rimonta delle calabresi nell'ultimo parziale, prima che ancora capitan Dufour ristabilisse l'equilibrio. Per decretare le due qualificate alle Final Four della seconda competizione nazionale bisognerà necessariamente attendere la gara di domani tra Padova e Cosenza e sperare che la sfida non termini con pareggio superiore al 9-9.

TABELLINI:


Plebiscito PD-Bogliasco Bene 9-9  (1-4, 4-1, 2-2, 2-2)

PADOVA: Teani, Barzon 2, Savioli, Gottardo, Queirolo 3, Casson, Millo 1, Dario 2, Sohi Gurpreet 1, Chiappini, Nencha, Tielmann, Saviolo. All. Posterivo.
BOGLIASCO: Malacara, Viacava 2, Zimmerman 1, Dufour 2 (1 rig.), Trucco, Millo 1, Maggi 1, Rogondino, Boero, Rambaldi, Cocchiere 2, Casey, Imperatrice. All. Sinatra.
NOTE: uscite per limite di falli Millo A. (P) e Maggi E. (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Plebiscito PD 2/12; Bogliasco 3/10 + un rigore. Spettatori 200 circa.

Bogliasco Bene-Cosenza Pallanuoto 4-4 (2-1, 1-1, 0-0, 1-2)

BOGLIASCO: Malara, Viacava, Zimmerman, Dufour 2, Trucco, Millo, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi 1, Cocchiere 1, Casey, Imperatrice. All. Sinatra
COSENZA: Nigro, Citino, Gallo, De Mari, S. Motta 2, De Cuia, Kuzina 2, Nicolai, Di Claudio, Presta, F. Motta, Nisticò, Sena. All. Capanna.
ARBITRI: Scappini e Bensaia
NOTE: uscite per limite di falli Di Claudio (C) nel terzo tempo, Zimmerman (B), Kuzina (C) e Rambaldi (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 2/14 e Cosenza 2/9.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU