/ Rubriche

In Breve

Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rubriche | 09 gennaio 2018, 12:10

Cesare Gabbia testimonial di Casa della Salute per l’anno 2018

Cesare Gabbia testimonial di Casa della Salute per l’anno 2018

Casa della Salute, poliambulatorio specialistico diagnostico, con sedi a Genova, Busalla, Alessandria e Albenga, sostiene Cesare Gabbia, atleta della Canottieri Elpis e della Nazionale Italiana, nella ricerca costante di qualità e risultato nella performance sportiva attraverso il sacrificio, la passione e la dedizione per lo sport.


CHI E’ CESARE GABBIA

CANOTTAGGIO

Cesare Gabbia è un canottiere italiano nato a Genova il 6 maggio 1992.


Inizia le sue prime remate nel 2009 presso la società Canottieri Sampierdarenesi, e nel 2010 approda nella Società Canottieri Genovesi Elpis, dove inizia la sua carriera agonistica con la prima gara internazionale  “La coupè de jeunesse”. Nel 2011 disputa il primo mondiale under 23 ad Amsterdam nell’ 8+ e nel 2013 al mondiale under 23 in 4senza,si colloca quasi sul podio, conquistando il quarto posto. Il 2014  rappresenta un anno molto importante per l’atleta, convocato nella squadra olimpica inizia i primi raduni, e ottiene grandi successi, collocandosi per la categoria 4 senza, terzo all’europeo assoluto e primo al mondiale under 23. Il 2014 è anche l’anno del primo mondiale assoluto in 8+(ottavo).  Dal 2012 al 2017,Cesare ha aggiunto al suo medagliere, 7 titoli italiani 9 argenti e 3 bronzi,2 nella specialità non olimpica ai Mondiali Societari di Coastal Rowing e una al mondiale di Sarasota in 8+. Quest’ultima medaglia è stata molto significativa per gli azzurri, che non portavano a casa risultati in questa specialità da ben 11 anni.


Cesare guarda al futuro e si allena con  costanza e tenacia per affrontare le prossime sfide che lo attendono: la seconda prova di Coppa del Mondo a Linz, che nel 2019 sarà campo di qualifica olimpica, l’Europeo di Glasgow(2018) e il Campionato del Mondo Assoluto di Plovdiv in Bulgaria dal 9 al 16 settembre.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore