Calcio a 5 - 14 gennaio 2018, 14:20

Calcio a 5: il Cdm Futsal sempre più vicino alla Final Eight di Coppa Italia

Otto reti nel primo tempo, undici in totale. CDM Futsal Genova vince e convince, nel secondo turno di Coppa Italia di serie B, contro il Sant’Agata Futsal, al PalaDiamante di Bolzaneto. «Il risultato parla chiaro, partita chiusa in anticipo contro un avversario di tutto rispetto come il Sant’Agata Futsal, quarto in campionato – ricorda il tecnico del CDM Futsal Genova, Stefano Pinto -.Questa volta, il merito di aver reso “facile” l’incontro è tutto nostro».

Gol, gioco, intensità per il CDM Futsal Genova: «Quando riusciamo ad esprimerci cosi, imponendo sempre il nostro ritmo alla gara – dice ancora Pinto – possiamo affrontare qualsiasi avversario». Il punteggio finale di 11-3 è stato deciso, per i genovesi, dalle reti di Joao Paolo Mazzariol (4), Simone Foti (4), Luan Costa, Raul Solano Gutierrez e Sebastiano Ricchini. 

Fra il CDM Futsal Genova e la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, c’è di mezzo ancora un turno: sabato 10 febbraio, contro la Poggibonsese.

Sabato prossimo, invece, torna il campionato, con la tredicesima giornata: CDM Futsal Genova in trasferta contro l’Elba ’97, ultimo in classifica. «Una partita dalle tante insidie anche se, sulla carta, potrebbe sembrare il contrario – conclude Pinto -.Manteniamo alta la concentrazione, servirà l’apporto di tutti, anche per sopperire alle assenze degli squalificati Mazzariol e Offidani». 

Ti potrebbero interessare anche:

SU